dovrà innanzitutto determinare il rifornimento di acqua all'ora. Prendete un secchio da 5 galloni . Posizionare un tubo in essa e riempire con acqua piena pressione per 30 secondi . Spegnere l'acqua e misurare la quantità . Moltiplicare tale importo per due. Questa è la tua quantità di acqua al minuto . Ora moltiplicare per 60 e avrete la vostra quantità di acqua all'ora
Watering Area
È necessario quindi unire due fattori per determinare la zona di irrigazione : . Il metraggio quadrato del vostro giardino e il diametro del tubo del sistema di irrigazione . Finché la tua zona di irrigazione è inferiore a vostra fornitura di acqua disponibile , è possibile eseguire l'intera area in una sola volta . In caso contrario, sarà necessario dividere il cortile e acqua ogni zona separatamente .
Slope
Un altro fattore da considerare è la pendenza totale del vostro giardino . Se il cantiere è completamente a livello , quindi non dovete preoccuparvi di questo fattore . Tuttavia, se il cantiere è inclinato e si sta mettendo i tubi per andare in salita , si dovrebbe presumere si avrà solo circa la metà la pressione stimata dell'acqua a causa della gravità .
Tipi di sprinkler
Ogni irrigatore rilascia una diversa quantità di acqua e mantiene un certo livello di pressione . Ad esempio , gocciolatori rilasciano meno acqua e mantenere una pressione maggiore di acqua rispetto irrigatori bassa gamma . Il peggior tipo di sprinkler per problemi di pressione dell'acqua è irrigatori alta gamma standard.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096171.html