I materiali che compongono le fontane a muro variano , a seconda del prezzo . Alcune fontane a parete sono realizzati in fibra di vetro leggero che imita materiali più pesanti , come la pietra e ardesia . Altri sono dotate di cornici in metallo , come il bronzo e rame . Mentre la maggior parte fontane a muro tradizionali sono attaccati alle pareti esterne e superfici , fontane a parete indoor sono anche disponibili in diversi materiali e stili . Fontane a parete per interni sono montati simile alle immagini su una parete , in metallo o in pietra inquadratura . L'acqua scorre verticalmente verso il basso una superficie piana in un bacino stretto o ciottoli "spiaggia" che si trova nella parte inferiore dell'apparecchio .
Bacino
Sia la fontana a muro si trova al chiuso o all'esterno , avrà un bacino di qualche tipo . La dimensione della piscina tenuta si riferiscono al solo flusso dell'acqua ma la capacità di volume della pompa di ricircolo . Canali della pompa dell'acqua della fontana dal bacino alla parte superiore del muro . Prima di installare la fontana a muro , misurare l'altezza della parete per determinare la dimensione corretta per il bacino della vostra fontana . Assicurarsi che il bacino è proporzionale all'altezza del muro e non sembra troppo grande o troppo piccolo . Oltre ad apparire equilibrato con il muro , il bacino deve essere in grado di contenere abbastanza acqua per produrre una cascata visivamente accattivante .
Tubi e tubazioni
l'acqua cade dalla sorgente e nel bacino, la pompa di ricircolo raccoglie l' acqua e la invia alla cima della fontana . Questa pompa sommersa è collegata ad un tubo o tubi nascosti all'interno dei pensili o muratura che tengono la fontana a muro . La pompa sommersa si è di solito installato nel bacino o in piscina in possesso . Quando tutti i componenti lavorano insieme , l'acqua fuoriesce la fonte o di rubinetto nella parte superiore della fontana .
Caratteristiche aggiuntive
un cavo elettrico si estende dal retro della fontana e pone piatto contro il muro . Questo collega la pompa al trasformatore e fonte di alimentazione della fontana a muro . Alcune fontane a muro sono dotati di un collegamento elettrico per caratteristiche aggiunte , come l'illuminazione e il controllo remoto tramite switch interni . È inoltre possibile installare una valvola a tre vie o interruttore acqua per un maggiore controllo sui livelli di velocità acqua e bacini d'acqua .
Considerazioni
Per ottenere prestazioni ottimali , pulire la vostra pompa della fontana a muro a ricircolazione ogni 10 giorni . Sgombrare il campo da foglie e altri detriti dal bacino per evitare intasamenti e malfunzionamenti . Allo stesso modo , controllare periodicamente tubi di acqua della fontana . Tubo intasato può anche interrompere o impedire che l'acqua che scorre e drenante correttamente .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096535.html