# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Progetti Speciali per esterni >> Content

Il Alghe controllo decorativa - Stagno in un filtro di rete

Piante acquatiche, tra cui alghe microscopiche , acqua ossigenati e assorbire i rifiuti escreti dai pesci e altra vita stagno. Quando nutrienti sopraffare il sistema , alghe visibilità più bassa in piscina e può trasformare l'acqua verde scuro . Filtri biologici e meccanici , insieme con aerazione , aiutano a controllare la crescita delle alghe in bacini decorativi , ma l' acqua di ritorno alla piscina porta ancora sia i batteri e le alghe . Sterilizzatori luce ultravioletta installati sulla linea di ritorno chiariscono l'acqua dello stagno senza prodotti chimici . Alghe Blooms

Alghe causare problemi di qualità dell'acqua stagionali in bacini decorativi , diventando abbondante come scalda acqua . Stagni con un perfetto equilibrio di vita animale e vegetale stare alla larga senza trattamento o filtrazione , secondo il Sistema Cooperative Extension Alabama . Trovare quella perfetta miscela di pesci e piante acquatiche potrebbe essere impossibile per la casa media , dal momento che molti nutrienti entrano lo stagno da fonti esterne . Tempesta deflusso di entrare nel laghetto può trasportare concime da prato e detriti cantiere , aggiungendo i nutrienti già in acqua . Alghe scuriscono l'acqua in risposta ad una sovrabbondanza di cibo .
Filtration

circolare l' acqua dello stagno attraverso filtri meccanici e biologici rimuove alcune delle sostanze nutrienti in eccesso dal laghetto . Filtri meccanici rimuovere i detriti in sospensione e filtri biologici attingono l'acqua attraverso strati di tappeti batterici . I batteri nei tappeti digeriscono le sostanze nutrienti supplementari , e ritorna acqua più pulita al laghetto . L'aerazione dalle pompe anche luoghi più ossigeno nell'acqua , causando fosforo per risolvere fuori dalla portata dei alghe in sospensione . Alghe microscopiche hanno bisogno di luce , così come fertilizzante , e fioriscono solo in pochi metri superiori di acqua di stagno . I filtri possono ridurre le popolazioni di alghe limitando sostanze nutritive, ma non rimuovere le alghe dall'acqua .
Sterilizzatori UV

ultravioletti sterilizzatori aggiunti alla linea di ritorno dei sia sopra - terra o filtri sommersi uccidono le alghe e batteri nell'acqua che scorre di nuovo allo stagno . Non tutti gli sterilizzatori UV lavori subacquei , tuttavia, e l'installazione di tipi di sommergibili in modo errato può generare correnti elettriche pericolose . Sterilizzatori UV funzionano convogliando l'acqua ad una velocità controllata attraverso una piccola camera di contenimento lungo bulbo di quarzo ultravioletta . Acqua rimane nella camera di tempo sufficiente per la luce di uccidere plancton . I numeri alghe diminuiscono gradualmente , evitando il calo improvviso di ossigeno disciolto che può uccidere i pesci quando alghe scadono all'improvviso. Sterilizzatori UV lasciano alcune alghe nello stagno .
Corrispondenza del laghetto

La potenza di un particolare sterilizzatore UV in linea determina il volume di acqua la tratta di dispositivi in modo efficace . A sterilizzatore da 40 watt tratta di un laghetto di 1.200 a 2.000 litri se combinati con un sistema a pompa -filtro che si muove 3.000 litri all'ora. A sterilizzatore 240 watt abbinato ad una pompa e filtro a 12.000 litri d'acqua -per-ora controlla le alghe in un laghetto in possesso da 13.000 a 17.000 litri , secondo il sito Aqua Ultraviolet . I filtri UV riducono solo i numeri di alghe microscopiche nello stagno . Floating tappeti di alghe o letti di alghe filamentose potrebbero crescere meglio in acqua chiarificata.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/special-outdoor-projects/1006096625.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.