Tutti i materiali che sono soggetti a corrosione , compreso l'alluminio e altri metalli , non sono l'ideale in una piscina di acqua salata . Il sale rende i materiali corrodere molto più veloce di soli cloro, anche se il cloro ha effetti distruttivi pure. Se la piscina è rivestito con plastica o polimero vinilico e copre pareti della vasca in plastica , è probabile durare più se le pareti della vasca sono in metallo . Proprietari di case con piscine saline tendono a vedere le loro attrezzature di metallo, come scale e pompe , deteriorarsi rapidamente . Riscaldamento piscina anziani sono anche sensibili alla domanda sale e potrebbero non essere compatibili con un sistema di acqua salata .
Protezione del Liner
Mentre un rivestimento in plastica o vinile è la soluzione migliore per un sistema di acqua salata , ci sono pochi passi si può prendere per assicurarsi che il rivestimento dura più a lungo . Mantenere l'applicazione di sale ad una dose raccomandata ed evitare di aggiungere troppo per evitare effetti corrosivi . Coprire e proteggere il rivestimento durante il giorno per impedire sbiadimento da raggi UV . Alti livelli di cloro può anche svanire navi , ma il cloro da un impianto di acqua salata non sbiadiscono una nave più veloce rispetto a un sistema tradizionale.
Come funziona
nei sistemi di acqua salata , non è il sale che viene disinfezione il piscina , ma il cloro derivato dal sale . Altrimenti noto come cloruro di sodio , sale contiene cloruro , che il sistema converte al cloro mediante elettrolisi . Questo evita la necessità per la casa per aggiungere grandi quantità di cloro . Sistemi di acqua salata hanno lo stesso effetto come sistemi cloro , uccidere i batteri e agenti patogeni , ma senza alcuni degli effetti avversi . Il sale viene utilizzato più e più volte per creare l'effetto , rendendo questi sistemi un po ' più facile da mantenere .
Vantaggi
piscine di acqua salata mancano clorammine , le sostanze irritanti associati clorurati piscine che possono bruciare gli occhi e irritare la pelle . Nonostante gli elevati livelli di sali , la salinità delle piscine è inferiore a quella delle lacrime e non danneggia occhi nuotatori . Piscine di acqua salata utilizzano un generatore di elettrolisi e non necessitano di continue quantità di cloro da aggiungere . Con questi sistemi, l'acqua tende a sentirsi più liscia e non secca la pelle come i sistemi di cloro can.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096893.html