Mentre il riscaldamento della piscina è in funzione , date un'occhiata all'interno della finestra spia , che di solito è sul pannello di controllo o davanti il riscaldamento della piscina . La spia non deve vacillare e dovrebbe essere di colore blu . Se la spia è gialla , l'apertura dell'aria nel riscaldatore è probabile limitata e la pressione del gas è troppo alta . Se la spia è bassa o irregolare , la pressione del gas è probabilmente troppo basso .
Regolatore di pressione del gas
Quasi tutti i riscaldatori piscina hanno un regolatore di pressione del gas , che è sia preimpostato e sigillato per impedire modifiche accidentali della pressione del gas . Il regolatore di pressione del gas è generalmente fissato al 4 pollici di colonna d'acqua ( WC ) per il gas naturale e circa 10 o 11 pollici WC per il gas propano . WC riferisce ad una misura di pressione che si basa su un tubo largo pollici di acqua con un foro sul fondo . Il più alto della colonna d'acqua , o il tubo , maggiore è la pressione nominale , o WC . Non tentare di modificare o aprire il regolatore di pressione del gas sul riscaldamento della piscina , in quanto ciò potrebbe causare una perdita di gas o anche una potenziale esplosione .
Gas valvola del tubo
estende tra la valvola del gas ed i bruciatori riscaldatore è un tubo che ha un piccolo tappo filettato . È possibile controllare la pressione del gas esistente a questo punto di connessione utilizzando un manometro , che è disponibile in molti negozi di ferramenta o di fornitura piscina . Collegare il manometro alla presa tubo e prendete la lettura della pressione del gas , che dovrebbe leggere tra 3,7 pollici e 4,0 pollici WC per il gas naturale e 10.5 pollici e 11.0 pollici WC per il gas propano .
Regolazione del gas pressione
Se la lettura della pressione del gas è troppo bassa o troppo alta quando si utilizza il manometro , rimuovere il sigillo sulla vite di regolazione della valvola del gas . Quindi girare la vite di regolazione in senso orario un po ' se è necessario aumentare la pressione o in senso antiorario leggermente se è necessario diminuire la pressione . Prendete un'altra lettura con manometro prima di effettuare ulteriori regolazioni . Ricordate sempre di fare piccoli cambiamenti graduali della pressione del gas , le grandi oscillazioni di pressione può causare una perdita o di altre situazioni potenzialmente pericolosa . Contattare il produttore riscaldatore o di altro professionista qualificato per l'assistenza o per qualsiasi domanda.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/swimming-pools-spas/1006096936.html