# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Come tagliare & Posare Sod

Proprietari ripristino di un prato hanno due scelte fondamentali : semina o fottuta . Molti scelgono la seconda , perché durante l'utilizzo di zolle comporta un investimento iniziale maggiore di lavoro , il pay-off è il ritorno immediato di erba verde per il prato . Semina , invece , implica un intervallo settimane mentre germogli erba da sotto uno strato di paglia . Quando si sceglie di SOD vostro prato , si ha bisogno di imparare a tagliare e gettare le zolle prima di qualsiasi lavoro può iniziare . Cose che ti serviranno
Spalare
fertilizzante Prato
ferro rastrello
Flessibile e /o sprinkler
rullo Prato
Sharpened cazzuola mano
compensato planking ( consigliato)

Mostra Altre istruzioni
Yard Preparazione
1

Dopo aver rimosso tutti i vecchi erba ed erbacce , scavare intorno qualsiasi struttura rigida nel vostro prato , quali passerelle o passi carrai , con una pala . Sod è dotato di uno strato di sporcizia sul fondo , in modo da rimuovere circa 1 1 /2 pollici di sporco dalle zone intorno a queste strutture principali così la zolla non sovrapporsi alla parte superiore della pavimentazione . Scavare torna a una distanza di almeno la larghezza della zolla , creando un dolce pendio verso la struttura . Scavare solo circa i marciapiedi e altre strutture rigide , e non l'intera area di lavoro .
2

Concimazione del terreno vegetale esposto da spargendo fosforo ricchi di pellet fertilizzanti e rastrellando nella sporcizia con un rastrello di ferro .

3

inumidire il terreno a spruzzo con un tubo da giardino o la creazione di un irrigatore . Rendere la sporcizia umida , ma non trasformarla in fango .
4

Arrotolare il cortile con un rullo prato tamp rotto , sporco sulla superficie verso il basso .

taglio e posa Sod
5

il primo rotolo di zolla in un angolo della vostra area di lavoro e le srotolano . Se il cantiere ha una pendenza , posizionare questo zolle in modo che rotola fuori perpendicolare al pendio ( attraverso il pendio piuttosto che giù ) . Continuare a stendere le zolle in linea retta fino a raggiungere la fine di quel lato dell'area di lavoro .
6

Tagliare le zolle dritto per punzonatura attraverso e affettare con una spatola mano tagliente . Portare il resto della zolla all'altro bordo dell'area di lavoro e stenderla , come prima . Terminare quella linea di zolle per definire i bordi esterni dell'area di lavoro .
7

Continua posa zolle in righe o colonne ( a seconda della presenza di un pendio , se del caso , come stabilito nella fase 1 ) , finendo ogni linea a turno e con zolle avanzi da talea per iniziare la prossima linea di zolle . In questo modo , si assicura un layout sfalsato di zolle . Le estremità di un rotolo di zolle dovrebbero mai allineati con quelli dei suoi vicini . Se necessario , apportare tagli supplementari per mantenere il layout sfalsato. È possibile alternare posa di linee di zolle dai primi e gli ultimi bordi della zona di lavoro e lavorare verso il centro , oppure si può lavorare completamente da un lato all'altro , incontro con l'ultima linea di zolle di cui al punto 2.
Pagina 8

porre un pezzo cumulo di zolle, come potrebbe accadere negli angoli o con l'ultima linea di zolle, sopra le zolle sotto di esso . Tagliare via la zolla in eccesso dallo strato superiore con la cazzuola mano .
9

Stendete la zolla con il rullo prato dopo tutto il piota è a posto per comprimerlo nel terriccio sottostante.



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006020311.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.