# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

cura & Piantagione di Agapanthus

Agapanthus , noto anche come il giglio africano, è uno dei pochi veri bulbi da fiore blu . I suoi fiori unici formano ombrelle , aggiungendo al fascino della pianta . Agapanthus è facile da curare fino a USDA Resistenza Zona 8 , ma può essere containerizzato e portato in casa dove gli inverni sono più freddi . Si riproduce abbondantemente e richiede la divisione , ogni 5-7 anni. Site Selection

Agapanthus preferisce una posizione in pieno sole . Il sito dovrebbe essere ben drenante ma ricca di materiale organico in modo che una certa umidità rimane. Cresce meglio se è indisturbata tranne che per la divisione . Quando piantare in vaso , scegliere commerciali fuori suolo medium di crescita e vasi con scarico eccezionale . Benefici Agapanthus da pacciamatura .
Piantare

agapanthus Piantare sciolto, preparato il terreno con l'estremità appuntita del bulbo rivolto verso l'alto . Posizionare la lampadina 1 a 3 centimetri sotto la superficie del terreno , a seconda della cultivar . Spazio lampadine da 18 a 24 pollici a parte per un effetto aggregazione di spessore . In vasi , piante agapanthus a profondità simili , ma l'affollamento potrebbe essere necessaria per un migliore effetto .
Cura

Agapanthus richiede poca cura , una volta stabilito . Durante il primo anno , l'acqua regolarmente ; non permettono alla pianta di asciugarsi . Quando la pianta va in sospeso , ridurre annaffiature per consentire il terreno asciughi tra loro. Alimentare agapanthus un concime bilanciato mentre è in fiore . Le piante possono essere scavati e portati al chiuso in un garage in una pentola di torba , se si blocca invernali sono problematici .
Divisione

Divide agapanthus ogni 5-7 anni o quando la pianta sembra superando la sua area . Agapanthus in vaso potrebbe essere necessario divisioni più frequenti , perché non ha tanto spazio a disposizione . Utilizzare una molto forte paio di forbici da giardino , perché agapanthus ha rizomi difficili. Assicurarsi che ogni divisione ha almeno un occhio e diverse radici. Reimpiantare le divisioni immediatamente in modo che non si secchino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020483.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.