Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Iris può essere spostato in primavera ?

L'iride è una di quelle piante perenni che possono essere coltivate quasi ovunque negli Stati Uniti da anche il giardiniere principiante . Inoltre, fornisce il colore ed eleganza al giardino senza chiedere molto in cambio . E 'stato detto che iridi sono più facili da coltivare rispetto erbacce . Detto questo , hanno ancora bisogno di un po 'più di attenzione quando il trapianto durante la primavera che durante altri periodi dell'anno . Quando spostare

Il momento ideale per spostare l'iride è a fine estate o inizio autunno . Orticoltori suggeriscono che questo tempo per evitare lo spostamento durante il caldo estivo o durante un periodo in cui il tempo può diventare pungente . Se le lampadine sono nel terreno a metà agosto si dovrebbe sviluppare un apparato radicale sufficiente prima dell'inverno . L'iride sopravviverà una mossa primavera, ma non possono produrre la quantità di foglie e fiori lo fa normalmente fino a quando la seconda stagione dopo lo spostamento .
Dove Spostare

Scegli l' nuova posizione con attenzione . E ' sempre una buona idea di guardare il giardino nel corso di un giorno o due e prendere nota di quali aree restano ombroso, bagnato o pieno di sole . Iris vive in aree che ricevono sole tutto il giorno , ma fioriranno con ombra pomeriggio . La considerazione più importante quando si sceglie una posizione è il terreno : Deve essere ben drenato . Se altri perenni fare bene in posizione , è sicuro di piantare l'iride lì . Se avete dei dubbi , mescolare un 3 - a livello di 4 pollici di compost grosso nel terreno e aspettare tre settimane per piantare . Se non si aggiunge compost , aggiungere 1 /2 tazza di super fosfato al suolo , si fondono nei primi 6 pollici di suolo e aspettare tre settimane per pianta .
Come spostare

Prestare attenzione durante scavare la lampadina diaframma . Le lesioni al bulbo rappresentare un'opportunità per i patogeni fungini per entrare. Utilizzare una forchetta giardinaggio a scavare con cautela la lampadina iride e poi lavare il suolo da esso . Utilizzare un movimento rotatorio per separare i bulbi e piantarli subito in modo che non si seccano . Scavare fori che permettono la lampadina di sedersi appena sotto la superficie del terreno e coprire leggermente . Se una lampadina sostiene infortuni durante il movimento , si trovava al sole ad asciugare e poi spolverare leggermente con lo zolfo prima di piantare.
Cura dopo spostare

Non accatastare pacciame sopra la lampadina iride spostato in primavera. Manterrà il terreno troppo umido e può marcire il bulbo . Se si tratta di una primavera asciutta , innaffiare manualmente la lampadina diaframma ad una profondità di 6 pollici una volta alla settimana per il primo mese dopo il trasferimento . Se piove , non lo fanno acqua . E ' importante mantenere il letto leggermente umido , evitando condizioni eccessivamente umide che possono causare marciume .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098435.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com