giacinti Potare con un piccolo paio di forbici da giardinaggio o un coltello affilato , come si preferisce. Evitare di tirare sul fogliame o il tentativo di rompere steli , in quanto ciò può sradicare o danneggiare i bulbi di giacinto . Utilizzare sempre attrezzi puliti per potare i giacinti per prevenire la diffusione della malattia . Lavare cesoie e coltelli prima di ogni uso in una soluzione diluita di candeggina di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua in modo da tutti i batteri che causano malattie vengono distrutte .
Deadheading
Deadheading IS uno dei requisiti di potatura più vitali . Deadheading consiste nel togliere i fiori spesi prima di iniziare a spendere di semi di produzione di energia . Produzione di sementi ruba energia dalle lampadine , che possono diminuire la salute e la produttività delle piante l'anno successivo . Giacinti producono più fioriture lungo il fusto , in modo deadhead solo dopo che tutti i fiori hanno cominciato ad appassire . Tagliare la testa di fiori sotto il fiore in basso con le forbici o un coltello . Lasciare il fogliame e steli in posizione durante deadheading in modo che possano continuare a raccogliere l'energia per l'impianto .
Fogliame e Stem Potatura
Giacinto foglie e steli cominciare al giallo e morire di nuovo , naturalmente circa 6 settimane dopo deadhead l'ultimo fiore . Potare questi in qualsiasi momento, una volta che iniziano ad ingiallire , tagliando i gambi e le foglie a livello del suolo. Evitare di tirare il fogliame come si taglia , e non tagliare sotto il livello del terreno , per evitare di danneggiare il bulbo . Eliminare il fogliame rimosso dopo la potatura . Fogliame lasciato nel letto può attirare insetti nidificanti al giardino .
Marcatura Bulbi
E 'difficile individuare i bulbi di giacinto una volta potati indietro il fogliame . Ciò pone un problema se si deve scavare e dividere i bulbi entro l'anno o , se si vuole piantare altre piante in quella posizione durante l'estate. Segnare la posizione dei bulbi prima di potare per evitare questo problema . Utilizzare piccola pianta pali marcatori per ogni lampadina . Inserire i pali nel terreno dietro il fogliame prima di potare . Rimuovere la posta in gioco solo dopo aver diviso o ripiantate il letto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098436.html