Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Qual è l'occhio su una lampadina Canna

? Canna gigli ( . Canna sp ) sono piante tropicali con grandi foglie che assomigliano a quelli delle piante di banane . Essi sono , infatti , i membri della famiglia banana. Gigli Canna forniscono punte alte di fiori esotici che emergono in rosa brillante , rosso, giallo o arancione . Le foglie mostrano un'ampia varietà di colori , alcuni anche contrassegnati con giallo, crema , arancio o rosso . In ambienti freddi , i bulbi devono essere scavati e conservati durante l'inverno . Occhi

Tecnicamente , gigli canna non crescono da " veri bulbi, " ma da rizomi , che sono simili a vere e proprie lampadine in quanto sono strutture di stoccaggio per le piante. Tuttavia , rizomi crescono orizzontalmente , vicino alla superficie del terreno anziché verso il basso , come veri lampadine fanno. Il " occhio " su un rizoma canna è un nodulo - un piccolo urto - dell'attività cellula vegetale da cui una nuova crescita pianta sviluppa , secondo la Cornell Cooperative Extension di Oneida County . Sezioni rizoma delle piante con gli occhi in primavera per i nuovi impianti a crescere .
Scavando

piante tropicali , nel più freddo Dipartimento dell'Agricoltura zone dell'impianto robustezza 6 e al di sotto degli Stati Uniti , giglio canna rizomi devono essere scavate nel terreno ogni caduta , secondo la Cornell Cooperative Extension di Oneida County. Dopo il gelo uccide canna fogliame, scavare con cautela nel terreno intorno alle piante e sollevare i rizomi , rimuovendo delicatamente tutto il terreno che si stacca facilmente. Steli recisi e fogliame nuovo al 2 a 3 pollici e delicatamente tubo fuori qualsiasi terreno rimanente rizomi , consiglia University of Minnesota Extension . Rizomi possono poi essere divisi
divisione

Dividete rizomi in sezioni con 3-5 occhi per sezione .; la maggior parte dei rizomi hanno punti di rottura naturali . Mettere sezioni in sacchetti di plastica con fori per l'aria . Perché rizomi essiccati -out non possono produrre nuovi impianti , la Cornell Cooperative Extension di Oneida County suggerisce di aggiungere torba ai sacchetti per aiutare a mantenere l'equilibrio di umidità . Conservare rizomi in un luogo fresco e buio , tra 45 e 60 gradi Fahrenheit , come ad esempio in un frigorifero o garage , fino a primavera . Nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 10, rizomi di canna possono essere lasciati nel terreno durante l'inverno , scavato in primavera ogni 2-3 anni, e divisi , secondo per estensione. Basta consentono ai rizomi asciugare per un paio di giorni prima di piantare.
Piantare

Dopo pericolo di gelo passa in primavera , rizomi della pianta nel terreno orizzontale, con gli occhi di fronte verso l'alto , da 3 a 4 cm di profondità e 1 1/2 a 3 metri di distanza , in una posizione che riceve pieno sole e in terreni ad alto tenore organico . Fornire del concime quando rizomi vengono piantati e poi su base mensile per tutta l'estate , raccomanda Washington State University Whatcom County Extension , e l'acqua regolarmente , fornendo almeno una immersione totale ogni settimana, mantenendo il suolo umido , non inzuppato . Gigli canna Deadhead per la migliore fioritura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098464.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com