# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> illuminazione >> Content

Qual è la differenza tra una lampadina R20 & una lampadina PAR20

? Scegliere la lampadina giusta può essere fonte di confusione con tutti i diversi numeri e lettere usate per descrivere le lampadine . È necessario conoscere i vari tipi e stili di lampadine quando si sceglie quello giusto per uno scopo specifico . Bulbi come la R20 e la PAR20 condividono alcuni tratti , ma le loro differenze faranno uno meglio un altro per applicazioni specifiche . PAR

PAR sta per riflettore parabolico alluminizzato . Questo è un tipo di rivestimento che viene utilizzato nella parte inferiore di una lampadina per dirigere la luce alla fine della lampadina . Esso fornisce un fascio di luce più mirata , consentendo di essere utilizzato come un riflettore o una luce d'accento invece di una luce ambiente generale. La "R " da solo indica un rivestimento riflettente , ma non fornisce il raggio compatto del PAR .
Dimensione

La denominazione " 20 " a una lampadina indica la dimensione del bulbo . Le lampadine sono misurati in ottavi di pollice , quindi una lampadina designato come una taglia 20 misure 20/8 di pollice , o 2 1/2 pollici , di fronte al punto più grande . Ciò significa che le lampadine PAR20 R20 e sono della stessa dimensione . Questo non ha nulla a che fare con la base del bulbo , che è un formato standard e dovrebbe adattarsi a qualsiasi presa di corrente standard.
Luce

Tre tipi di metodi di illuminazione possono essere utilizzati sia per R20 o lampadine PAR20 . Il primo tipo è la lampadina a incandescenza , nella quale un filamento all'interno del bulbo riscalda e rende luce quando la lampadina è in uso . Il secondo tipo è la luce alogena , che è una forma di luce incandescente, ma con una differenza . Una lampada alogena ha una piccola lampadina interna riempita con gas alogeno racchiuso all'interno del bulbo grande. Il terzo tipo è un diodo ad emissione di luce , o LED . Questa luce è fredda in funzione, dura a lungo , e utilizza poca energia .
Output

lampadina Un R20 è comunemente usato per regolare l'illuminazione della stanza , o per fornire illuminazione soft per una determinata area . La luce emessa da un R20 non hanno definito i bordi , ma invece ha una zona centrale luminosa , sempre più diffusa e dimmer come si diffonde . Una lampadina PAR20 è meglio utilizzato quando si desidera un fresco, fascio concentrato . Questo tipo di lampadina funziona bene per illuminare opere d'arte o luoghi specifici dove l'illuminazione diffusa non è voluto . Il rivestimento riflettente dirige la luce ad una specifica , area di destinazione , risultando in una zona più intenso di illuminazione con bordi ben definiti .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/lighting/1006010129.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.