Esistono tipi Circa 60 specie di narcisi e migliaia di cultivar . Narcisi sono raggruppati o classificati in base alle loro fiori in 13 categorie . In teoria , tutti narcisi possono crescere in contenitori , ma alcune cultivar crescere e svolgere meglio i confini di pentole . Le migliori cultivar a crescere in contenitori siano etichettati "buoni forcers " o buona per la cultura contenitore. Evitare di narcisi alti crescita, in quanto tendono a piegarsi e rovesciare i contenitori quando germogliano e fioriscono .
Scelta del contenitore
Selezionare un contenitore con fori di drenaggio sul fondo . Il contenitore più piccolo adatto per piantare bulbi di narcisi è non meno di 6 pollici di diametro e 4 cm di profondità . Questo fornisce il volume del terreno sufficiente per sostenere i bulbi piantati . Vasi di maggiori dimensioni permettono di piantare più Daffodil bulbi . Utilizzare un contenitore che è almeno due volte più profondo come la lampadina narciso; se le misure lampadina 2 pollici di altezza , è necessario un contenitore di almeno 4 cm di profondità per ospitare adeguatamente le radici della pianta .
Bulbi Piantare
Riempire il contenitore metà pieno di miscela di impregnazione . Non usare terriccio , in quanto contiene agenti patogeni e organismi , e compatta e si indurisce dopo un paio di annaffiature . Posizionare i bulbi di narcisi , lato largo verso il basso e laterale a punta verso l'alto , in cima al suolo , distanziate 1 centimetro di distanza. Se il piatto è grande e profondo, si può piantare un ulteriore livello di lampadine sopra i bulbi inferiori , che sono coperti con due pollici di suolo . Riempire il contenitore con terreno fino ½ pollice rimane sotto il bordo del contenitore . Innaffiare il contenitore fino a quando non comincia a drenare i fori inferiori .
Trattamento adeguato
Tutti i narcisi , ad eccezione di quelli tazetta designato o tipi paperwhite , deve essere esposto a 15 settimane di temperature comprese tra 35 e 48 gradi Fahrenheit . Lampadine tazetta fioriscono 4-6 settimane dopo essere piantati senza agghiacciante . Spostare il contenitore di bulbi piantati a un frigorifero , capannone non riscaldato o all'esterno dove esiste tale temperatura . Non congelare le lampadine o porle all'aperto dove le temperature invernali costantemente rimangono sotto i 30 gradi durante l'inverno . Senza questo trattamento a freddo , solo foglie germogliano in primavera , non fiori . Dopo il periodo freddo , portare i vasi chiuso in una finestra di sole dove le temperature sono da 50 a 60 gradi . La fioritura si verifica 4-6 settimane più tardi . In alternativa , permettono alle lampadine a germogliare all'aperto come il tempo impone nella tua zona in tardo inverno o all'inizio della primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098617.html