# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Quando piantare Iris Flowers

iridi sono coltivate per i loro bellissimi fiori e fogliame attraente e ci sono molti tipi e varietà disponibili per la coltivazione nel paesaggio o contenitori. Alcuni iris, come l'iris olandesi , crescono da una lampadina . Altri iris, come l'iris barbuto , crescono da rizomi , che sono radici carnose che si diffondono orizzontalmente sottosuolo , creando nuove piante come l' espandersi. Diversi tipi di iris richiedono diversi metodi di coltivazione , divisione e tempi di impianto. Iris condizioni di crescita

iris barbata cresce nel terreno ben drenato , con bassi livelli di fertilità . Terreno che è troppo ricca induce la crescita soft top che è suscettibile alla malattia . L'esposizione ad almeno sei ore di sole ogni giorno è importante per la crescita maggior parte iris . L'applicazione di letame o di eccessive quantità di compost promuovere marciume radicale , una malattia iris comune. Come i Giaggioli , tutte le iridi bulbing bisogno di un terreno ben drenato .

Più tollerante delle condizioni del suolo , e considerati più facili da coltivare , è l'iride siberiano , che è anche tollerante della parte ombra. A differenza dei Giaggioli , la bandiera , giapponesi e Louisiana Iris preferiscono terreno ricco umido , ma comunque crescono meglio in pieno sole.
Quando piantare Bulbing Iris

Bulbing tipi di iris impianti sono adatti per piantare in zone USDA impianto robustezza 5 a 9 . Essi sono piantati in autunno , insieme ad altri bulbi primaverili in fiore . Lampadine iris Pianta 3-4 cm di profondità e 6 centimetri di distanza. Dividere bulbing iris ogni tre anni scavando le lampadine a fine estate o inizio autunno dopo che sono dormienti e il fogliame è completamente sbiadito. Tirare delicatamente le lampadine a pezzi con le mani e le piante , se lo desideri .
Piantare rizomi di Iris

Flora rizomi di iris in autunno o in primavera . Giaggioli sono piantati 1 pollice profondo così rizomi sono leggermente esposte alla superficie del terreno . Altri tipi di rizomi di iris sono piantati 2 cm di profondità . Piantare i rizomi fa troppo profonda li a marcire , quindi seguire attentamente le istruzioni piantare dopo l'acquisto di nuovi impianti. Pianta rizomi 24 pollici a parte per dare loro spazio per moltiplicarsi.

Divisione Iris rizomi

Iris rizomi sono divise e ripiantate ogni tre o quattro anni a fine estate . Prendere nota della profondità di rizomi crescono nel terreno prima di dividere . Tagliare le foglie indietro di due terzi e sollevare con attenzione i rizomi dal terreno spingendo una pala tagliente o giardino forchetta 8-10 centimetri sotto i rizomi . Quando si prende in mano i rizomi , vedrete il vecchio rizoma originale e gli spostamenti più giovani . Separare delicatamente i rizomi più recenti dal taglio del materiale vegetale che li tiene insieme con un coltello affilato . Eliminare il vecchio rizoma nonché eventuali , rizomi malati o insetto - danneggiato ammuffite .
Piantare Divided Iris rizomi

Pianta le divisioni alla stessa profondità in cui stavano crescendo nella posizione precedente . La profondità appropriata variare leggermente per ogni varietà . Allentare il terreno ad una profondità di 5 pollici e piantare il rizoma diaframma alla profondità appropriata . Assicurarsi che le radici sono sparsi e il rizoma è piantato profondo abbastanza per tenere conto di assestamento del terreno che espone il rizoma superficialmente piantato più di quanto previsto dopo una pioggia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098781.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.