# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come per impollinare Alstroemeria

Alstroemeria , chiamato anche giglio degli Incas o Giglio peruviano , è originario del Sud America. Propagazione è più comunemente e facilmente ottenuto mediante divisione del sistema radice bulbosa , ma questo metodo produce solo cloni della pianta madre . Il modo migliore per mescolare in modo affidabile i ceppi di piante diverse Alstroemeria è di impollinazione a mano . I fiori assomigliano gigli con grandi petali aperti e stami e pistilli pronunciate . Cose che ti serviranno
Tampone di cotone

Mostra Altre istruzioni
1

impollinano alstroemeria al mattino prima che il sole caldo o il vento può disperdere il polline . Alstroemeria hanno sia parti maschili e femminili in ogni fiore . Per creare un incrocio tra due piante diverse , selezionare quella che fornirà il polline e un secondo che lo riceverà.
2

Selezionare un fiore Alstroemeria che è completamente aperto e identificare gli stami . Ogni fiore ha 5-6 stami che si ergono dal centro del fiore . Alla punta degli stami è l' antera . Le antere sono coperte pesanti , polline appiccicoso .
3

Spennellare un batuffolo di cotone sopra il polline delle antere sollevamento tanto di lui come possibile . Prendete il polline tampone carico di un fiore diverso per l'impollinazione .
4

Identificare lo stigma . Lo stigma sorge fuori dal centro del fiore e si estende al di là delle antere . Lo stigma è appiccicoso per attirare polline .
5

Spennellate il tampone sullo stigma di trasferire il polline . I semi del fiore che produce porteranno il materiale genetico di entrambi gli impianti alstroemeria .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098894.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.