Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Come piantare Blu olandese Iris in contenitori

Blue Iris olandesi è un gambo lungo , medie iris perenne che fiorisce nella tarda primavera o all'inizio dell'estate . Le loro brillanti petali blu e gola giallo oro appollaiati in cima sottile , grazioso steli li rendono uno dei preferiti di fioristi e giardinieri casa allo stesso modo . Iris olandesi sono particolarmente adatti per la coltivazione in contenitori perché, una volta piantati , essi richiedono cure minimali . Essi prosperano nelle zone con inverni sotto zero , purché siano tutelati , ma non se la passano così nelle regioni tropicali calde . Plant nel tardo autunno , dopo le temperature si sono raffreddati per i migliori results.Things che ti serviranno
Contenitore con fori di drenaggio e leccarda
Organic terriccio commerciale
Spade
blu iris bulbi olandesi
Forbici per il taglio di fioriture

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire il contenitore con un organico mix di invasatura commerciale di buona qualità . Acqua accuratamente e lasciar scolare . Controllare per assicurarsi che gli scarichi contenitore bene, come iris sono inclini a marcire nel terreno impregnato d'acqua . Porre il recipiente sul suo leccarda .
2

Impostare il contenitore in un luogo in cui riceve pieno sole. Evitare qualsiasi luogo in cui il contenitore potrebbe causare danni acqua se trabocca .
3

Dig un foro per ogni lampadina iris . Scavare i fori di 2 cm di profondità e 3-4 centimetri di distanza. Scavare cinque fori per un pot da 8 pollici , sette fori per un piatto da 10 pollici e nove buche per un pot 12 a 15 pollici. Pianta una lampadina in ciascuno dei fori , avendo cura di impostare la lampadina con l'estremità larga verso il basso e la punta rivolta verso l'alto . Backfill con terreno a coprire le lampadine .
4

Acqua bene , immergendo il contenitore . Lasciar drenare e svuotare la leccarda se pieno . Foglie inizieranno a germogliare in autunno nelle regioni calde , crescere durante tutto l'inverno e fioriscono in primavera . In climi più freddi , foglie e fiori non crescono durante l'inverno , ma ancora sviluppare in primavera . Innaffiare le piante durante tutto il ciclo di fioritura. Tagliare i fiori in ogni momento per composizioni floreali .
5

Lasciare che il fogliame per rimanere sul posto dopo la stagione di fioritura è finita . Non rimuovere le foglie , come la pianta ha bisogno di loro per continuare a raccogliere la luce solare e sostanze nutritive per il prossimo anno la stagione di crescita.
6

Togliere le foglie quando sono di colore giallo e morire di nuovo alla base del bulbo . Quando le foglie sono morti di nuovo la pianta andrà in letargo . Non innaffiare i bulbi durante questa stagione dormiente . Le lampadine riposare per un paio di mesi e poi iniziare un nuovo ciclo di crescita .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099205.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com