Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Come trapiantare olandese Iris

iris olandesi è un nome dato a diverse varietà ibride di iris spagnoli , o Iris xiphium , che vengono coltivate per i loro ornate, fiori bicolore e fogliame grazioso. Come tutte le specie di iris , iris olandesi richiedono assottigliamento ogni pochi anni per fornire le lampadine con terriccio nuovo e abbastanza spazio per crescere . Le lampadine sono facili da scavare e trapianto in tarda estate dopo il loro periodo di fioritura , ma si deve aspettare fino a dopo le piante hanno perso le foglie per la stagione prima them.Things che ti serviranno
Giardino spatola in movimento
5 -10-10 rapporto fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
1

trapianto iris olandesi a fine estate , una volta che il fogliame si asciuga completamente e diventa marrone giallastro . Lasciare che il fogliame di asciugarsi completamente in quanto i bulbi devono acquisire quanto più l'alimentazione il più possibile al fine di fiorire l'anno successivo .
2

Dosare 2 centimetri dalla base di ogni iris impianto olandese . Scavare 5 cm di profondità intorno alla base del fogliame essiccato con una spatola giardino .
3

Sollevare i bulbi di iris olandesi dal terreno . Estrarre e scartare le foglie secche . Conservare i bulbi fino all'autunno , o trapianto immediatamente in giardino .
4

Trapianti i bulbi di iris olandesi in un nuovo letto con le stesse condizioni del letto originale . Spazio le lampadine 3-6 centimetri di distanza . Loro impianto ad una profondità di 4-5 cm .
5

Lasciare le lampadine a riposo per il resto della stagione di crescita , senza annaffiare o concimare loro .
6

vigilanza per la germinazione primavera successiva intorno alla metà di aprile. Nutrire le piante iris olandesi con 5-10-10 rapporto fertilizzante una volta che le foglie crescono a 3 pollici di altezza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099794.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com