Vasi autoirrigazione hanno un serbatoio si riempie con l'acqua. L'acqua stoppini nel terreno , tipicamente dal basso , come il suolo diventa secca . Le fioriere aiutano a ridurre eccesso di acqua con l'aggiunta di solo ciò che ha bisogno il suolo . Essi hanno inoltre mantenere le piante in vita per un paio di giorni se si dimentica di acqua - basta ricordarsi di ricaricare periodicamente il serbatoio dell'acqua . I serbatoi di dimensioni variabili da meno di 1 gallone a diversi litri , a seconda della fioriera . La maggior parte hanno un foro troppopieno per garantire le piante all'aperto non vengono inondati di acqua quando piove o quando il sistema di irrigazione le acque della zona.
Usi per Self- Watering Fioriere
Anche se fioriere auto-irrigazione lavorano all'interno o fuori, alcuni spazi hanno bisogno la convenienza dei contenitori più di altri . Piccoli spazi con più fioriere , per esempio, possono rendere difficile raggiungere le fioriere nella parte posteriore con il tuo annaffiatoio, così fioriere auto-irrigazione possono aiutare . Sono anche utili in luoghi difficili da raggiungere , come ad esempio gli impianti a strapiombo su un balcone o alto cesti appesi . Perché l'acqua dal basso verso l'alto , le piante che non tollerano il terreno bagnato potrebbero non funzionare altrettanto bene in contenitori auto-irrigazione , come in quelli tradizionali .
Insulated Planters
maggior parte fioriere hanno un certo grado di isolamento incorporato , a seconda del materiale delle fioriere sono realizzate . Legno tende a isolare meglio di plastica sottile , per esempio , cemento e isola meglio di legno . Fioriere non hanno normalmente livelli aggiuntivi di isolamento , anche se alcune fioriere di plastica usa schiume tra gli strati di rivestimento esterno . Evitare di pentole di terracotta in aree che congelano in inverno perché l'umidità impregna nel contenitore e induce a rompere le temperature scendono.
Aiutare con isolamento
aiutare le vostre piante superare il periodo invernale o il caldo dell'estate pensando di isolamento prima di piantare . Acquista contenitori più grandi che la pianta ha bisogno perché il terreno in più aggiunge uno strato isolante . L'aggiunta di uno strato di pluriball all'interno della pentola prima di versare nel terreno aiuta anche . Oppure, mettere un piccolo vaso all'interno di una grande e colmare il divario tra con pacciamatura , assicurandosi che tutti i fori di drenaggio funzionano normalmente . Questi metodi possono aiutare a mantenere le radici delle piante dal gelo o troppo caldo , ma non necessariamente fermare l' acqua in serbatoi di auto-irrigazione di essere colpiti da temperature fredde. Se non è possibile spostare le fioriere auto-irrigazione di un'area protetta , ridurre la quantità di acqua nel serbatoio in modo che non si crepa se l' acqua si ghiaccia e prevede di aggiungere acqua al terreno manualmente circa una volta alla settimana se del giacimento acqua rimane congelato solido .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099217.html