Il loto cresce di solito in acque poco profonde ancorando le sue radici nel fango , poi l'invio steli verso la superficie . Le foglie galleggiano sulla superficie dell'acqua , mentre i fiori bianchi , rosa , blu, rosso e viola elevarsi al di sopra . Apertura di un petalo alla volta , i fiori sono aperti solo durante le ore diurne , dando origine alla antica credenza egiziana che il loto ha dato i natali al sole. Dopo il loto termina la fioritura, i petali cadono e lasciano il posto alle sementi baccelli che alla fine diventano abbastanza pesante da immergere di nuovo in acqua . Ci rilasciano i loro semi e ricominciare il ciclo .
Alimenti
Tutte le parti della pianta di loto sono commestibili e ampiamente utilizzato come fonte di cibo in India e in molte parti dell'Asia. Mentre i petali dei fiori sono spesso utilizzati come guarnizioni , le foglie vengono utilizzate per avvolgere una varietà di alimenti . I semi di loto sono ben voluto nel nord-est dell'India , mentre gli steli , sia fresco in salamoia , sono mangiati tutto il subcontinente .
Usi medicinali
Mentre sia gli steli e fiori di loto blu una volta si credeva di produrre uno stato psicotico , ricerca condotta dal Dott. Lisa Manniche , egittologo dell'Università di Copenhagen , mostra che il loto blu non contiene sostanze stupefacenti . Utilizzato in una varietà di oli , l'essenza di loto presumibilmente riduce l'ansia e aiuta nella meditazione . Essenza Lotus purifica anche il sistema rilasciando emozioni che possono causare dolore , secondo un articolo Newsfinder 2002.
Lotus Fibre
Mentre entrambi i fiori di loto blu e steli sono commestibili e usato in erboristeria , solo lo stelo viene utilizzato nella produzione di tessuti . La tessitura della fibra di loto è comune in Cambogia e il filato prodotto dalla pianta è in domanda di abiti religiosi utilizzati nei buddisti e cerimonie indù così come giacche sottili e gonne venduti in negozi esclusivi di Tokyo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099436.html