margherite possono essere coltivate da semi , talee basali o divisione. Entrambe le varietà annuali e perenni richiedono pieno sole. Perenni pianta in un luogo dove avranno spazio a disposizione . Il suolo deve essere ricco , in modo da considerare che modifica il terreno con torba o compost prima della piantagione . Mantenere il terreno umido ma non fradicio . Un buon drenaggio è importante, soprattutto in luoghi con inverni piovosi perché le radici margherita lasciati in acqua stagnante sono inclini a marcire .
Cura
Entrambe le varietà annuali e perenni beneficiare deadheading . Snip trascorso fioriture con le forbici di nuovo ad un germoglio laterale o foglia per contribuire a promuovere ripetere fioritura. Concimazione margherite in primavera e di nuovo all'inizio dell'estate . Mantenere il terreno umido - secondo le margherite National Gardening Association bisogno di 1 pollice di pioggia una settimana . Irrigazione Extra può essere necessario in condizioni di siccità .
Perenne Cura
margherite perenni hanno bisogno di cure extra per rimanere in buona salute per tutto l'inverno . Assicurarsi che non ottengono impregnato d'acqua durante le forti piogge . Secondo la University of Idaho , taglio margherite perenni alla linea del suolo in autunno può aiutare a prolungare la loro vita . Dividere loro ogni 3-4 anni per prevenire il sovraffollamento .
Varietà
La margherita di Shasta è uno dei più comunemente coltivata nei giardini . I suoi fiori gialli , centrato bianchi petali sono la forma classica margherita . Alcune varietà di Shasta margherita includono l'ardito Alaska, il nano prolifico d'argento Principessa e il 30 pollici di altezza Svizzera . Margherite Gerbera sono noti per le loro enormi fiori che fioriscono in colori brillanti che vanno dal bianco, giallo e arancio al rosa , fucsia e rosso. Margherite africane sono generalmente coltivate come annuali e hanno fiori colorati che vanno dal singolo a due toni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099555.html