Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Sono standard iridi barbuti nani Trovati in the Wild ?

Originario del Mediterraneo , iris barbuto hanno una struttura costituita da tre in posizione verticale , o standard, petali e tre petali rivolti verso il basso chiamate cadute . La caduta centrale ha una linea sfocata al suo centro che dà il fiore suo nome . Iris barbuto di tutte le dimensioni si trovano in natura , ma non in modo nativo negli Stati Uniti . Nani barbuti Iris

nani standard iris barbuto crescere ad altezze comprese tra 8 e 15 pollici . Fioriscono in colori che vanno dal blu , viola , rosso, bianco e giallo al bi -color . Mentre in genere fioriscono in primavera , alcune varietà producono una seconda fioritura in estate o in autunno . Le varietà più brevi fioriscono prima , e fiori di colore più scuro possono sbiadire se piantato dove ricevono troppa luce del sole .
Coltivazione

North Carolina State University , dice che il successo con la barba iridi cerniere a mantenere i rizomi , o bulbi radice carnosa , ben drenati . Si consiglia di piantare li pari o leggermente al di sopra della linea del suolo per impedire loro di marciume . Per le varietà a fioritura primaverile , mantenere il terreno umido fino a che non fioriscono . Dopo fioriture dissolvenza , tagliare i gambi di nuovo a 1 o 2 centimetri sopra il rizoma e ridurre le annaffiature . Tipi a fioritura estiva - primavera e dovrebbero essere annaffiato frequentemente per tutta l'estate .

Varietà

Ci sono migliaia di nano norma iridi da scegliere barbuti . Alcune varietà primaverili - fioritura comprendono " Acquerello ", che ha petali gialli verticali con cadute marroni. "Software " ha cremosi petali di rosa bordato in albicocca . Varietà Ripetere fioritura sono inoltre disponibili. "Gioiello Baby" è viola scuro , mentre "Baby Beato " è un giallo pallido.
Nativi Iris

Anche se iridi barbuti non sono nativi degli Stati Uniti , si dispone di opzioni per la loro semina . Chiamato le iridi Louisiana , sono un gruppo di iris imberbi prima scoperto da James Audubon nel 1820 . Il gruppo comprende cinque specie : Iris Hexagona , I. fulva , I. brevicaulis , I. giganticaerulea , I. nelsonii e relativi ibridi naturali . Come gruppo , essi sono meno suscettibili a marciume rizoma di iris barbuto e tendono ad essere più resistenti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099668.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com