# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Può Treflan essere spruzzato sulle Daylilies

? Infestanti tra daylilies rubare queste piante di nutrienti nel terreno , attirano i parassiti e danneggiano l'aspetto complessivo del aiuola . Molti prodotti chimici destinati a controllare la crescita generale delle infestanti sono disponibili, ma trovare un prodotto che elimina le erbacce senza danneggiare piante pregiate è difficile . C'è un erbicida considerato sicuro per l'uso nei display daylily - Treflan , un marchio , prodotto commercialmente disponibile . Scopo

Treflan è un erbicida pre- emergente progettato per mantenere graminacee annuali e infestanti a foglia larga a bada . Il suo componente principale è trifluralin . Secondo una Università del Tennessee panel di esperti nella cura Hemerocallis , Treflan è uno dei tanti erbicidi disponibili per il controllo delle erbe infestanti tra daylilies . Treflan non danneggia queste piante ornamentali , perché è un erbicida selettivo , per autori di reati specifici lasciando altra vegetazione da sola .

Applicazione

erbicidi pre - emergenti vengono applicati prima erbacce germinare , che in genere in primavera all'inizio dell'estate , e poi ancora in autunno . Pre- Emergents non uccidono le erbacce esistenti , in modo da non utilizzare un pre - emergente su infestanti stabiliti . Treflan è in genere disponibile in forma granulare , una sostanza secca spruzzato su una superficie applicare direttamente il terreno ad una velocità di 3 once per 100 metri quadrati . Innaffiare l'area accuratamente subito dopo l'applicazione . Se utilizzato correttamente , Treflan fornisce 30 a 60 giorni di protezione dalle nuove erbacce .

Preoccupazioni

Molte persone sono preoccupati per la tossicità dei prodotti chimici utilizzati in terreni agricoli e giardini. Secondo la US Environmental Protection Agency , non ci sono molte informazioni disponibili circa gli effetti dei prodotti a base di trifluralin - sull'uomo . Alcuni difetti , come malformazioni scheletriche e tumori , si è verificato in topi e ratti che hanno ingerito trifluralin laboratorio. Altri studi su animali hanno dimostrato che soggetti inalati chimico e /o contatto diretto sulla loro pelle sviluppato effetti meno gravi , come la diminuzione di peso . A causa dei tumori , tuttavia , l'EPA avverte che trifluralin può provocare il cancro negli esseri umani .
Alternative

giardinieri che vogliono evitare l'uso di diserbo chimico-based hanno altre opzioni . Tirare le erbacce a mano è un metodo , anche se è fisicamente impegnativo . Pacciamatura intorno alle piante bloccare la crescita delle infestanti è un'altra soluzione . Posa plastica paesaggio o tessuto direttamente sul suolo e intorno alle piante già esistenti , e quindi la diffusione pacciame in cima controlli crescita indesiderata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099683.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.