Il livello di acido acetico in aceto domestico e anche in aceto decapaggio non è abbastanza forte da uccidere le erbacce difficili. L'aceto diserbo più efficace ha una concentrazione del 10 al 20 per cento di acido acetico , e sono necessarie più applicazioni di esso per il controllo delle infestanti a lungo termine. Così si può spruzzare di aceto famiglia attorno agli alberi per uccidere le erbacce senza danneggiare gli alberi . L'acido acetico non è residuale , il che significa che non uccide oltre la sua domanda iniziale .
Weeds dintorni Alberi
acido acetico uccide solo impianto di tessuti che tocca. Quindi spruzzare direttamente sulle erbacce circostanti piante affermati, tra cui alberi, è sicuro . Inoltre , quelle piante perenni , soprattutto , in grado di far ricrescere perché i loro apparati radicali non sono danneggiati da l'aceto . Inzuppando una superficie di terreno con aceto alta concentrazione , tuttavia, può ridurre temporaneamente il livello di pH del terreno . Un livello di pH più basso significa che il terreno è più acido di quanto non fosse in precedenza , che può uccidere alcune piante . Pertanto, non bagnare il terreno con l'aceto .
Aree di sicurezza
aceto può essere utilizzato per uccidere le erbacce che crescono in un giardino , attorno ad un patio , lungo i marciapiedi e lungo un viale così come sotto le recinzioni . Anche può essere spruzzato su erbacce che crescono alberi intorno stabiliti e arbusti . L'aceto è efficace per liberare un vialetto di ghiaia e pacciamatura di erbacce , troppo . L'acido acetico è più efficace nel controllo delle erbe infestanti annuali e fornisce efficace soppressione delle infestanti perenni . Erbacce perenni e grandi erbacce spesso bisogno di più di un trattamento; l'aceto è più efficace su infestanti non più di 4 centimetri di altezza .
uso e l'efficacia
Usando l'aceto in una calda giornata di sole senza possibilità di pioggia per pochi giorni produce i suoi migliori risultati diserbo . Aceto agisce rapidamente , con i segni dei suoi effetti evidenti in poche ore . Aceto con una concentrazione 5 al 10 per cento di acido acetico uccide le erbacce fino a 2 settimane di vita , mentre l'uccisione piante più vecchie richiede aceto con una maggiore concentrazione di acido acetico , secondo un Dipartimento dell'Agricoltura sito l'articolo US . Utilizzo di aceto con alte concentrazioni di acido acetico può uccidere 85-100 per cento delle erbacce in tutte le fasi della loro crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006020581.html