Il colore dei fiori è efficace per attrarre impollinatori . Rossi e viola attirano colibrì e farfalle e fiori bianchi attirano notturne insetti volanti . Fiori con colori a contrasto sono più facilmente visibili da molti insetti volanti , e alcuni fiori attirano le api con spunti ultravioletti che non può essere visto con l'occhio umano .
Scent
Fiori utilizzare profumo per attirare gli impollinatori con vista limitata , come pipistrelli o notturne insetti volanti , o per attirare impollinatori a distanza . Molti producono una sostanza chimica feromone -come simili a quelli utilizzati dagli insetti per attrarre i compagni , e gli altri imitano l'odore di carne marcia o di materia fecale per attirare alcune specie di mosche .
Shape
la dimensione e la forma del fiore opere di attrarre alcuni impollinatori . Ad esempio , campana o tromba a forma di fiori attirano colibrì e fiori simili a margherite , che offrono una superficie piana per appollaiati , attirano le farfalle . Piccoli cluster attirano api e altri insetti volanti .
Alimenti Origine
Molti fiori fornire una fonte di cibo per gli uccelli affamati o api . Nettare dolce è uno dei preferiti di colibrì e farfalle , e polline fornisce una fonte di cibo per le api . Fornire una fonte di cibo assicura ripetute visite di ospiti affamati , che a sua volta impollinare i fiori .
Vento
Alcune piante sono impollinate dal vento . Queste piante, come molti alberi ed erba , producono un'abbondanza di polline che rilascia facilmente nella brezza . Polline sulla brezza cade sullo stigma della pianta e pollinates esso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099791.html