# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Polline giallo su mie piante femminili che fioritura

La presenza di polline su o intorno alle vostre piante è un buon segno . La parte femminile del fiore , chiamato lo stigma , richiede il polline da parte fiore maschio , chiamato il antera , per ottenere la fecondazione e la produzione di frutta, ortaggi o di semi . Polline dovrebbe essere presente intorno allo stesso tempo che i fiori femminili sono aperti e pronti per l'impollinazione , sia come fiori femminili e polline tendono ad essere valida per un periodo di tempo molto limitato . Impollinatori

potenziali impollinatori sono insetti e molti tipi di api , ma il vento , l'acqua , la gravità e persino animali possono trasportare il polline da piante. Impollinatori sono attratti da fiori per il nettare o polline che producono. Ad esempio , le api sono generalisti . Essi tendono ad essere attratti da fiori più gratificante e attraenti primo , e possono visitare diverse migliaia di fiori in un giorno . Come le api entrano fiori per raccogliere il polline , entrano in contatto con le antere e stigmi , e mentre lavorano , alcuni di polline si attacca ai loro corpi e viene spazzato via sui stimmi . Lo stigma del fiore è appiccicoso , che aiuta a mantenere il polline .

Auto-impollinazione piante

piante autogame producono fiori con parti riproduttive maschili e femminili in dello stesso fiore . Questi fiori possono rimanere chiusi durante il periodo di impollinazione per prevenire la perdita di polline e di aiuto nel trasferimento di polline all'interno del fiore , tuttavia , alcuni fiori autoimpollinazione ricevono il polline di altri fiori della stessa pianta o dei fiori della stessa varietà di pianta che cresce nelle vicinanze . Il polline che si vede può provenire da una qualsiasi di queste fonti di fiori.

Impollinazione incrociata Piante

Cross- impollinazione piante si sviluppano fiori maschili e femminili separati. Nelle piante dioiche , i fiori maschili e femminili si trovano su piante diverse . I fiori maschili sono di solito primo ad aprire , quindi il loro polline è disponibile per gli impollinatori per il trasferimento ai fiori femminili quando si aprono più tardi . I fiori di piante a impollinazione incrociata di solito producono una forma appiccicosa più pesante di polline .
Presenza di polline

La presenza di polline può segnalare che i fiori maschili o parti di fiori sulle vostre piante maschili sono sani e produttivi , in quanto sono i produttori di polline , ma il polline che si vede non è necessariamente solo il polline compatibile per le vostre piante . Impollinatori possono cadere polline di altre piante come fanno loro modo attraverso le piante , e altri metodi di impollinazione possono lasciare i depositi di polline di altre piante nella vostra zona .

Avvertenze

evitare l'applicazione di pesticidi nel giardino intorno al tempo che le vostre piante sono in fiore , e applicare i pesticidi la sera per evitare di uccidere le api . Selezionare un insetticida meno tossico per le api . Innaffiare le vostre piante durante le prime ore del giorno per evitare che gli insetti impollinatori inquietanti o dissuadono dal visitare il vostro giardino o aiuola .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099792.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.