verticillosi entra sistemi radicali delle piante attraverso la crescita delle radici naturali o ferite. Spore fungine producono tossine che entrano l'acqua della pianta che conduce tessuti e viaggiano verso l'alto attraverso la pianta . In risposta alle tossine , piante cercano di chiudere le spore fungine , che impedisce all'acqua di adeguata viaggiare in tutta la pianta. Le piante in un primo momento appassire solo durante il giorno sotto il sole cocente , ma in seguito la appassimento continua nella notte . Perché le piante appassiti durante temperature notturne fresche è insolito , giardinieri dovrebbero sospettano verticillosi quando si accorgono impianto notturno appassimento .
Sintomi
Anche se appassire verticillium infetta le piante in ogni momento della anno , i sintomi sono più probabili nei mesi di luglio e agosto , secondo l'Università del Minnesota . I giardinieri possono vedere scolorimento si verificano sulla corteccia , defogliazione , crescita stentata , piccola frutta e foglia ingiallita. I margini di foglie possono assumere un aspetto bruciata . Poiché la malattia peggiora progressivamente , è importante per la fornitura di acqua e sostanze nutritive per le vostre piante con la speranza che sopravvivono alla malattia .
Controllo culturale
fungicidi non può curare verticillosi . Ci sono alcuni fumiganti che controllano la malattia; tuttavia, sono realizzabili solo per il trattamento di piccole aree del cantiere , secondo l'Università del Minnesota . Invece , giardinieri tentano di fornire la migliore assistenza per i loro impianti che lottano per impedire la loro morte . Alberi e arbusti sono riportati i concimi ricchi di fosforo e poveri di azoto , secondo l'Università del Minnesota . Fosforo incoraggia sistemi di radici sane , mentre l'azoto favorisce la crescita , che pone l'accento sui sistemi di root .
Prevenzione
prevenire verticillosi piantando piante resistenti . Giardinieri cercano una "V " in etichetta sulle piante vegetali , che indica che essi sono verticillosi resistente . Inoltre , evitare di spostare lo sporco dalla superficie del cantiere ad un altro quando si sospetta verticillosi . Evitare di utilizzare sporco come terriccio per le piante . Terriccio è stato sterilizzato per uccidere eventuali agenti patogeni nocivi . Potare i rami degli alberi infetti. Assicurati di bruciare tutti i rami malati per prevenire la diffusione della malattia in altre zone del cantiere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099877.html