# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Home Control della Oriental Fruit Moth

Il frutto tignola orientale è tra i più gravi parassiti di pesco. L'insetto è originario della Cina ed è stato introdotto negli Stati Uniti nel 20esimo secolo attraverso materiale vivaistico infestato . Altri alberi ospiti del parassita sono alcune piante ornamentali , mele, pere , mele cotogne, prugne , ciliegie , pesche noci e albicocchi . Ci sono diverse opzioni per il controllo dei parassiti . Descrizione

La falena adulta è provvedimenti grigio e screziato e ¼ pollice di lunghezza . Le ali crescono in forma di un tetto sopra il corpo con un arco ½ pollici . Il bianco , uova ovali sono piatte e trovano principalmente sulla pagina inferiore foglie , ramoscelli o su nuovi terminali foglia . Crema colorata larve hanno le teste nere e misurare lunghezza 1 /16 di pollice . Le larve misura di 4/10 di pollice e ruotare leggermente rosa alla scadenza . Oriental frutta larve hanno quattro paia di prolegs e tre paia di vere zampe .
Danni

Il parassita è più dannoso per gli alberi nel suo stadio larvale , e provoca una vasta danneggiare i germogli e frutta. Subito dopo la schiusa, le larve iniziano a nutrirsi delle punte di germogli . I parassiti solito entrano dei frutti dal gambo ma possono anche entrare da altri punti , in particolare nei luoghi in cui due frutti sono in contatto tra loro . Il tunnel insetto al centro del frutto e mangiare loro modo tutt'intorno al pozzetto . Le larve mature lasciare la frutta e pupate nel terreno .
Chemical controllo

Il momento migliore per iniziare a controllare i parassiti è durante il secondo volo . Ciò si verifica solitamente a temperature climatiche che variano tra 45 a 90 gradi Fahrenheit . Insetticidi raccomandati includono spinetoram , fosmet , metossifenozide , flubendiamide , e chlorantraniliprole . Tutti i prodotti chimici sono venduti sotto differenti nomi commerciali . Applicazioni in tempo attentamente in modo che le larve appena schiusa vengono uccisi prima di tunnel all'interno del frutto . Frutta in cima degli alberi viene attaccato più frequentemente .
Controllo biologico

Presentazione del parassita Macrocentrus ancylivorus contro l'albero infestato è una strategia biologica per il controllo dei parassiti . Gli alberi che sono minimamente esposti a insetticidi ad ampio spettro permettono al parassita di prosperare facilmente , permettendo di raggiungere la popolazione 80-90 livelli per cento entro l'autunno . Ciò contribuisce a fornire un controllo a lungo termine del frutto falena orientale. Piantare girasoli vicino alberi sensibili in aprile e fine maggio il controllo del parassita con la falena girasole che sverna in piante di girasole .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099878.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.