Geni
nelle piante , come quelli negli animali , determinano l'aspetto delle piante. I petali dei fiori sono semplicemente adattati foglie , dove la produzione di clorofilla è stato bloccato e altri geni controllo del colore. Alcuni geni producono pigmenti chiamati flavoni , e alcuni producono pigmenti antociani . Altri controllano miscele e modelli di colore o inibiscono alcuni colori (come il verde della clorofilla ) . Le prime peonie bianche effettuate modelli genetici che hanno portato fiori bianchi e nuovi colori vengono introdotti da piante incrocio con diverse strutture genetiche .
Ambiente
Meteo , tipo di terreno e pH può incoraggiare piante di adattare il modo in cui crescono . Altitudine e latitudine controllo il modo in cui un impianto utilizza ossigeno , il suo adattamento all'intensità della luce solare e della durata del periodo vegetativo . Il colore può adattare leggermente i climi e le posizioni cambiano. White era un aspetto dell'adattamento della peonia al suo ambiente nativo nella Cina occidentale.
Impollinatori
Angiosperme , piante che fioriscono e producono seme come il risultato di riproduzione sessuale , richiedono aiuto spostando il polline dalle antere allo stigma , l' apertura nella parte superiore del tubo lungo che porta alla ovaia della pianta in cui si formano i semi . Oltre a impollinazione accidentale dal vento o animali che sfiorano da, fiori adattano sviluppando colore e profumo per attirare gli insetti o uccelli . A complicare le cose , essi devono presentare questi colori e profumi devono figurare in un momento che impollinatori sono presenti nell'ambiente di rispondere in numero sufficiente per garantire l'impollinazione di successo. La peonia bianca attira gli insetti come le api che rispondono al bianco brillante . I fiori rimangono aperti anche di notte , attirando falene e pipistrelli
Percezione
Pigmenti combinano per formare tonalità , ma umano - . Ei potenziali insetti impollinatori - percepire i colori per la luce riflessa dai petali di un fiore . Esaminare una peonia petalo bianco stretto in pieno sole e si noterà riflessi simili a gioielli di rosso , verde e blu ( o magenta , giallo e ciano) sulla sua superficie . La luce bianca riflessa da petali della peonia è in realtà il risultato di pigmenti sorprendenti luce da tutti i geni del colore piuttosto che solo i geni i cui riflessi che causano la percezione di rosso, giallo, blu o combinazione di colori . Ogni specie percepisce luce riflessa un po 'diverso; anche se gli esseri umani potrebbero utilizzare questa percezione del bianco per la progettazione di un incantevole giardino , la selezione naturale ha prodotto peonie bianche con pigmenti che riflettono la luce in un modo che gli impollinatori affamati potevano percepire facilmente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099804.html