Canna variano in altezza da soli due piedi per ben oltre 10 metri di altezza , in modo da selezionare perenni compagno con una certa altezza a loro. Lupino, digitale, balsamo ape , Inula , e gigli orientali e asiatici sono alcune delle possibili opzioni . Un'altra opzione è quella di scegliere le varietà più brevi di gigli canna . In climi freddi , queste lampadine richiedono scavando una volta gelo ha annerito il fogliame se avete intenzione di tenerli da un anno all'altro .
Compagni tropicali
Gingers , banane , calla , gladiolo e ananas giglio crescono bene e guardare bene in combinazione con gigli canna . Tutte queste piante sono piante tropicali , il che significa che non svernano nel terreno in climi freddi . Queste piante sono piante contenitore ideale e prosperano in ambienti chiusi come piante da appartamento durante i mesi invernali , oppure possono essere lasciati fuori , come gigli canna , fino al primo gelo annerisce il loro fogliame , poi scavato e messo in deposito per l'inverno . Assicurarsi che non saranno sottoposti a temperature di congelamento nella zona di stoccaggio .
Container Compagni
Crescere gigli canna in contenitori rende facile spostarli in casa durante l'inverno o metterli in deposito . Una volta gelo colpisce il fogliame , è sufficiente rimuovere il fogliame morto , e spostare l'intero piatto in deposito , o spostarli in casa prima di gelo colpisce il fogliame. Petunia , verbena e lantana sono piante annuali ideali per crescere in combinazione con gigli canna . Una pianta annuale è uno che cresce , i fiori , imposta seme e muore in una stagione di crescita. Lantana , che può anche essere una perenne gara in climi più caldi , si prosperare in casa durante i mesi invernali . Petunia e Verbena durerà per un po ' chiuso , ma spesso cominciare ad avere ispidi e sono meglio scartati .
Water Garden Compagni
gigli Canna amano l'acqua , che è il motivo per cui sono una pianta laghetto ideale . Essi aggiungono altezza per giardini d'acqua così come il colore , che è qualcosa che spesso manca . Iris d'acqua , di loto e ninfee fanno buoni fiori compagno . Trattare gigli canna coltivate nei giardini d'acqua come annuali . Mantenere le piante del giardino d'acqua viva in casa durante l'inverno è possibile, ma non facile , dal momento che dovranno essere immersi in acqua per tutto l'inverno . Cannas coltivate nei giardini d'acqua in climi freddi dovrebbero essere avviati in vaso. Una volta che il fogliame comincia a crescere , impostare la pentola nello stagno , assicurando l'intero piatto è sommerso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099930.html