tre - mila anni fa , l'antico poeta greco Omero descrisse con zolfo come pesticida . Zolfo controlla malattie fungine che includono oidio , piaghe di foglie , frutti marciscono e alcune malattie ruggine . E 'particolarmente utilizzato su piante alimentari . Lo zolfo è relativamente sicuro , anche se un fungicida biologico correlato, zolfo calcico , è altamente tossico . Evitare l'applicazione di zolfo durante la stagione calda o in combinazione con altri pesticidi organici .
Bicarbonato di sodio
Bicarbonato di sodio e bicarbonato di potassio correlate disturbare i sali presenti all'interno delle cellule fungine e causano le cellule al collasso . Entrambi i composti controllano l'oidio della pesca, melone , lattuga , uva e mela , come pure altre malattie di colture alimentari . Questi trattamenti sono sicuri per le persone e per l'ambiente e richiedono solo un giorno tra il trattamento e la raccolta .
Rame
miscela di Bordeaux fu usato per controllare le malattie fungine in vigneti francesi .
Funghi assorbire rame , che interferisce con la funzione della proteina all'interno delle loro cellule . Il rame è un ingrediente chiave in diversi fungicidi organici, compreso l' poltiglia bordolese , un altro fungicida con una lunga storia . Si fa un lavoro giusto - di-bene controllare polverosi e roverelle muffe , alcune piaghe e colpo di fuoco . Il rame è tossico per piante e animali ad alte dosi , in modo da utilizzare i prodotti contenenti rame con cura . Vigneti europei che sono regolarmente utilizzati poltiglia bordolese per gli ultimi 100 anni hanno dimostrato accumulo tossico del rame nel suolo . Rame minaccia anche certo fauna selvatica, compresi i pesci e api , e gli animali domestici .
Rame è tossico per piante e animali in dosi elevate , così si dovrebbe utilizzare prodotti contenenti rame con cura . Vigneti europei che sono regolarmente utilizzati poltiglia bordolese per gli ultimi 100 anni hanno dimostrato accumulo tossico del rame nel suolo . Rame minaccia anche certo fauna selvatica, compresi i pesci e api , e gli animali domestici . ( Vedi riferimenti 2 e 4)
Oli
Oli da fonti vegetali e prodotti petroliferi sono utilizzati in giardinaggio biologico controllo delle malattie fungine come l'oidio . Alcuni prodotti comprendono oli combinati con altri fungicidi con gli oli migliorando le prestazioni del prodotto . Oli danneggiare alcune piante o diminuire i raccolti di colture alimentari . Non applicare oli nei giorni umidi , come l'umidità rallenta l'evaporazione e aumenta la probabilità di danni . Gli oli sono relativamente sicuro per le persone , gli animali e l'ambiente .
Saponi
Per ridurre al minimo il rischio di danni alle piante , usare saponi etichettati per il controllo dei parassiti . saponi
Insecticidal sono una scelta comune per il controllo degli insetti organico , ma alcune formulazioni sopprimere anche l'oidio . Saponi sono relativamente sicuri per le persone e il pianeta , anche se alcune formulazioni causare danni agli occhi , se abusato . Alcuni saponi pesticidi uccidono i pesci se i lavaggi prodotto fuori in una fonte d'acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006020825.html