letame da bestiame da latte è un ottimo fertilizzante , fornendo sostanze nutritive necessarie per la maggior parte delle piante da giardino . Per utilizzare il letame caseificio nel modo più efficace , giardinieri devono gestire letame correttamente, letame e terreni testati regolarmente per l'analisi dei nutrienti e applicare letame appena prima di piantare , consiglia North Carolina State University . Un'accurata programmazione di applicazione concime di caseificio massimizza la quantità di azoto disponibile alle piante e riduce la lisciviazione di nitrati nelle acque sotterranee . Fertilizzante organico è lento rilascio , il che significa che il letame da latte continua a rilasciare sostanze nutritive in anni suolo dopo la sua applicazione .
Pollame
concime di pollame è una fonte preziosa di impianto nutrienti raccolte da gabbia lettiera e lettiera , come trucioli di legno e scafi di arachidi , e possono contenere piume e mangime non consumato , secondo il sistema di Cooperative Extension Alabama . Come altri concimi , composizione nutrizionale può variare; quindi , sempre ottenere un'analisi garantito prima di applicare . Il compostaggio pollina è particolarmente importante a causa del suo alto contenuto di azoto , che può uccidere le piante se usato fresco .
Coniglio
Altri ritengono coniglio letame il miglior concime per i giardinieri . Bob Bennet della National Gardening Association rapporti letame di coniglio contiene quattro volte più sostanze nutritive di mucca o letame di cavallo e due volte quella di pollina . La sua forma naturale in granuli è estremamente conveniente per gli utenti , rispetto ad altri effluenti da allevamento . Inoltre , a differenza degli altri effluenti da allevamento , è possibile utilizzare coniglio letame fresco senza il pericolo di impianti che bruciano . Coniglio letame usato fresco fornisce circa il 2 per cento di azoto , 1 per cento di fosforo e 1 per cento di potassio .
Altri Concimi
Anche se utilizzata meno frequentemente per fertilizzante , esperti di giardinaggio consiglia di capra letame , e il pipistrello e uccelli guano . Come conigli , capre producono anche pellets, che molti giardinieri trovano più facile da usare rispetto ad altri effluenti da allevamento . Capra letame ha poco odore e attrae meno insetti rispetto ad altri effluenti di allevamento , consiglia Nikki Phipps per Garden Know How .
Coltivatori hanno usato guano , che viene essiccato escrementi di pipistrelli e uccelli marini , come fertilizzante per centinaia di anni . Tuttavia, il suo contenuto di nutrienti può variare ampiamente a causa delle incongruenze dieta degli uccelli e pipistrelli . Guano può contenere Histoplasm capsulatum , che provoca istoplasmosi , potenzialmente grave malattia negli esseri umani , avverte il Servizio Nazionale di Agricoltura Sostenibile Information. Il servizio inoltre raccomanda di non usare il letame come fertilizzante da gatti, cani e maiali , che condividono parassiti comuni con gli esseri umani .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100255.html