Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines

Come addestrare Mandevilla a salire

numerose cultivar di Mandevilla ( . Mandevilla spp ) sono viti legnose goduto per i loro vistosi fiori , a volte profumati. Mandevillas può crescere all'esterno come viti perenni Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 11 e sono potenzialmente svernato al chiuso con successo nelle zone più fredde . Queste viti sono meno aggressivi rispetto a molte altre piante rampicanti o rampicanti , mentre salgono con un abito gemellaggio piuttosto che l'invio di radici di ancoraggio o di viticci , che li rende ideali per i coltivatori che desiderano mantenere un certo controllo sulle loro piante pur godendo di una crescita vigorosa ed eccezionale valore ornamentale . Cose che ti serviranno coltello
Sharp o forbici
traliccio o altro supporto
tessuto legami molli

Mostra Altre istruzioni
1

Inserire un traliccio o altro sostegno vicino al Mandevilla al momento o poco dopo la semina o piantare il Mandevilla nei pressi di un traliccio , post esistente o altro supporto . Rimuovere eventuali legami o piccole quote che sono stati venduti con la Mandevilla .
2

Tagliare eccessivo gambi indietro appena sopra la superficie del suolo o dove si incontrano il fusto principale , conservando tre sano , steli in posizione verticale . Se vi è un solo stelo principale sulla pianta giovane , poco alla volta fino entro 1 a 2 metri dalla superficie del suolo per incoraggiare ramificazione . Fare qualsiasi taglio appena sopra una gemma , foglia o stelo svincolo .
3

Afferrare indietro le punte dei giovani , germogli vigorosi , in particolare dove la crescita è sottile , di incoraggiare denso , la crescita più folta . Usa il tuo pollice e un'unghia di pizzicare fuori circa 1 centimetro di crescita a ciascuna punta gambo, posizionando il pizzicando appena sopra una gemma o foglia.
4

Legare la Mandevilla deriva liberamente alle parti del traliccio in cui si desidera loro di salire con lacci in tessuto morbido o , quando lo stelo è abbastanza lungo e ancora sufficientemente flessibile, avvolgere delicatamente il gambo attorno alla porzione del traliccio si desidera a cui aggrapparsi. Regolarmente piegando gli steli delicatamente e tessitura attraverso il traliccio o il supporto orizzontale favorisce la crescita più densa .
5

Monitorare la Mandevilla , ispezionare l'impianto regolarmente per individuare eventuali germogli che crescono in una direzione indesiderata o darà alla pianta un aspetto irregolare . Rilassarsi delicatamente la Mandevilla steli che stanno cominciando a crescere in una direzione indesiderata e avvolgerli attorno alla porzione del traliccio dove si desidera che siano , con lacci in tessuto morbido per tenere al loro posto , se necessario con attenzione .
6

Tagliare steli che stanno crescendo fuori dai limiti per contenere la pianta , mentre anche incoraggiando denso o più folta di crescita in quel punto . Anche in questo caso , fare qualsiasi taglio appena sopra una foglia , gemma o staminali di derivazione .
7

ridurre il più antico gambi sulla pianta a quasi il livello del suolo e tagliare di nuovo il restante steli gravemente nel tardo autunno o all'inizio della primavera prima di una nuova crescita emerge se si sta crescendo la Mandevilla come una vite perenne .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020987.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com