# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Come elaborare lavanda

La lavanda è una pianta con un profumo calmante che ha una varietà di usi , dalla cucina alle arti decorative e anche in erboristeria . Un paio di semplici procedure sono tutto ciò che serve per elaborare una pianta di lavanda in fiore . Scegliendo il momento giusto per raccogliere i fiori , l'essiccazione in modo corretto , e poi fare un olio profumato , è possibile ottenere il massimo da questa pianta profumata e godere dei molti benefici di lavanda molto tempo dopo la stagione è over.Things che ti serviranno cesoie
giardino o un piccolo falcetto
Elastici
Forbici
olio vettore neutro , come d'oliva , di mandorle o di jojoba olio
vaso di vetro
Bowl
garza o colino a maglia fine
bottiglia di vetro scuro con top
Mostra Altre istruzioni
raccolta
1

Harvest lavanda subito dopo il primo paio di fiori di zagara . Lavanda fiorisce solito per cinque settimane una volta o due volte all'anno , a seconda del clima . I fiori sono più fragili verso la fine del ciclo , così raccolta risultati precedenti in un prodotto più resistente essiccato . Raccogliere la lavanda in un giorno asciutto , dopo la rugiada del mattino è evaporata .
2

Tagliare i gambi con cesoie da giardino vivi o una piccola falce ( lo strumento tradizionale per la raccolta di lavanda) . Perché steli sono più considerati ideali , tagliare i gambi nella parte alberata del gambo piuttosto che proprio sotto la lancia fiore .
3

Togliere le foglie scolorite o danneggiate . Agitare i gambi dolcemente per rimuovere eventuali insetti .
Asciugatura
4

Raccogliere abbastanza nasce per creare un pacchetto spessa circa 1 1/2 pollici . Legare insieme liberamente all'estremità del gambo con un elastico . Questi bundle saranno trattati ulteriormente una volta che sono asciutti , quindi non c'è bisogno di organizzare perfettamente a questo punto. Legarli abbastanza saldamente in modo che, come si asciugano e si restringono i gambi non cadere , ma non così strettamente da tagliare la circolazione dell'aria e impedire una corretta essiccazione.
5

Hang i fasci ad asciugare , fiore lato verso il basso , in un luogo buio e asciutto . La zona di asciugatura deve essere protetto dalla luce diretta del sole e dal vento , ma avere una buona circolazione dell'aria per evitare la decomposizione e stampaggio . In base a queste condizioni , l'essiccazione vorranno diverse settimane.
6

Verificare la lavanda al centro dei grappoli , come interno steli avrà più tempo per asciugare. La lavanda sarà finito l'asciugatura quando gli steli , foglie e fiori sono rigide e non più flessibile .
Finale
7

separare i gambi quando sono completamente asciutti , e diffondere fuori. Rimuovere accuratamente eventuali detriti o corpi estranei che possono aver ottenuto mescolato trovi scartano anche tutte danneggiato steli e fiori, o germogli collaterali indesiderati. L'obiettivo è quello di avere solo pulito , unico steli .
8

Raccogliere la lavanda in fasci di nuovo . Ruotare i gambi del fiore rivolto verso il basso , e mentre delicatamente tiene dal gambo , li tocca molto dolcemente su una superficie piana per ottenere i germogli per allineare . State molto attenti per evitare di rompere i fiori fuori .
9

Legare il fascio insieme con l'elastico vicino al fondo , sotto le foglie più basse .
10

Tagliare il gambo finisce per renderli ancora e dare un look rifinito pulito . I fasci di lavanda sono ora completamente trasformati e pronti per una miriade di usi , anche mettendo olio di lavanda .
Fare olio di lavanda
11

Una schiacciare i fiori di lavanda essiccati , foglie e steli . Aggiungeteli al barattolo e versare l'olio . Usare olio sufficiente a coprire completamente i lavanda, ma lasciare 1/2 a 1 pollice di spazio libero .
12

Mettere il barattolo in un luogo caldo a macerare per due o tre giorni, agitando il vaso di tanto in tanto mescolare il contenuto .
13

Versare il contenuto del vaso attraverso una garza o un colino a maglia fine in una ciotola , stringendo delicatamente la lavanda per ottenere la maggior parte del petrolio fuori . Gettare la lavanda. Aggiungere nuove fiori secchi , foglie e steli al barattolo . Versare l'olio nel coprire il contenuto e ripetere il processo due o tre volte . Ogni ripetizione infonderà più profumo di lavanda in olio vettore .
14

Versare l' olio finito e teso in una bottiglia di vetro scuro per lo stoccaggio . L' olio di lavanda può durare fino a un anno se correttamente conservato in un luogo fresco e buio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099785.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.