Il kadsura ( Kadsura japonica) cresce da 8 a 15 metri e dispone di brillante, fogliame scuro . Fiorisce con fiori gialli in estate , seguiti da frutti rossi sulla vite femminili. Questo gemellaggio è sempreverde resistente del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 7b a 8 e cresce al sole o all'ombra parziale. Il wintercreeper ( Euonymus fortunei var . Radicans ) cresce lentamente , raggiungendo lunghezze di 5-15 metri . Hardy nelle zone USDA 5-9 , questa sempreverde ha foglie lucide e produce frutti di colore arancione . Cresce meglio se protetto dai venti invernali e salite con radici avventizie .
A 20 piedi
Per i siti umidi , pianta un gelsomino palude ( Gelsemium rankinii ) . Questo vitigno cresce fino a 21 metri di lunghezza e salite dal gemellaggio . I suoi fiori gialli sbocciano in primavera e in autunno di nuovo , creando un contrasto brillante al suo fogliame scuro . Gelsomini palude sono resistenti nelle zone USDA 7 e 8 e crescono in siti al sole o all'ombra . Nonostante il nome, la felce asparago ( Asparagus setaceus ) è in realtà una vite. Questo sempreverde cresce fino a 20 metri di lunghezza ed è resistente nelle zone USDA 9-12 , dove cresce meglio in ombreggiata , terreno ben drenante . Felci asparagi salgono dal gemellaggio; sono simili a felci , fogliame verde chiaro e fiorire con piccoli fiori bianchi in estate , seguiti da frutti violacei .
a 40 piedi
vite crudele ( Araujia sericifera ) cresce rapidamente fino a 30 piedi di lunghezza . Dall'estate a cadere , la sua brillante , foglie cerose sono compensate da fiori bianchi e rosa aromatiche . Hardy in zone USDA 8-9 , la vite crudele può crescere in contenitori o come annuale nei climi più freddi . Questo sempreverde gemellaggio preferisce siti leggermente ombreggiate con terreno umido . Il fico strisciante ( Ficus pumila ) si arrampica usando hold- digiuni . Questo sempreverde raggiunge lunghezze di 40 piedi e ha foglie lucide . Predilige luoghi ombreggiati e cresce nelle zone USDA 8-9 . Piante mature tollerano la siccità .
A 50 piedi
edera ( Hedera helix ) cresce rapidamente fino a 50 metri di lunghezza . Questo vitigno si arrampica con radici avventizie e crea una densa massa scura del fogliame sempreverde nel tempo . Hardy in zone USDA 6-8 , edera inglese prospera in luoghi ombrosi e tollera la siccità , una volta stabilita. Il vitigno croce ( Bignonia capreolata ), cresce anche a 50 piedi di lunghezza . Questo vitigno adattabile sale con entrambi i viticci volubili e contenitivi digiuni . Essa attira gli uccelli e le farfalle , con le sue vistose , rosso-arancio fiori estivi , che sono più colorati quando piantate in pieno sole. Viti a croce sono resistenti nelle zone USDA 6-9 e crescere meglio in umido , terreno ricco .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006020989.html