# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Che cosa Evergreen Vine è compatibile con Kiwi ?

Piante di kiwi non sono stati un enorme successo negli Stati Uniti , soprattutto a causa della loro sensibilità al freddo . Viti Hardy Kiwi ( Actinidia arguta ) , d'altra parte , stanno diventando sempre più comuni e sono resistenti tra Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 e 7 negli Stati Uniti. Queste vigne sono decidue , ma li accoppiano con un vitigno sempreverde per tutto l'anno verde. Considerazioni

Quando si seleziona un vitigno sempreverde di coppia con kiwi, cercare uno con gli stessi requisiti crescenti . Kiwi prospera in pieno sole o in ombra parziale e tollera una vasta gamma di condizioni del terreno . Mantenere il terreno uniformemente umido a secco per la migliore crescita. Fioriture kiwi presto e non può produrre frutti se stroncata dal gelo . Pianta in uno spazio protetto , ad esempio contro una parete di sole o vicino agli alberi o edifici . Kiwi può crescere di 25 metri o più e ha bisogno di una pesante , grande traliccio per sostenerlo .

Evergreen Vines

Solo pochi sempreverdi viti crescono bene nei climi freddi . Se vivete a nord di zona USDA 6 , provare inglese edera o Euonymus . In climi caldi , coppia rosa o bianco clematis di Armand con Arctic Bellezza kiwi, che ha belle foglie bianche e rosa variegate . Caprifoglio Evergreen produce arancione - rosso scarlatto di fiori gialli e cresce solo 8 metri di lunghezza . Prova Carolina jessamine per una vite fragrante .

Considerazioni

Molte vite , tra cui kiwi , crescono rapidamente e possono diventare invasive . Quando due viti sono messi insieme , possono competere per acqua e sostanze nutritive . Quelli con l'abitudine gemellaggio , come sempreverde caprifoglio o Fiveleaf akebia , può avvolgere intorno kiwi , soffocandola . Potare le viti gravemente in primavera per controllare la loro crescita .

Raccomandazioni

Piuttosto che interplanting vigneti sempreverdi con kiwi , una strategia migliore potrebbe essere quella di utilizzare solo viti sempreverdi sulle aree che ha bisogno di una copertura per tutto l'anno , e salvare la vite kiwi per uno spazio che può essere nudo durante l'inverno . Il rischio di danneggiare sia piante piantando insieme è elevato . Piantati separatamente , sarete meglio in grado di vedere e apprezzare gli attributi di ciascun impianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100756.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.