# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Che cosa è un buon Ivy Shade

? Ivies sono tradizionali coperture al suolo della zona ombreggiata . Dove fuggono coltivazione, che coprono tronchi d'albero e rami drappo . Mentre i loro forti radici aeree permettono loro di aggrapparsi a molte strutture , possono danneggiare la malta tra i mattoni . Se tenuto sotto controllo , prevedono la copertura del terreno parassiti resistenti sotto l'ombra più densa . Ci sono edere che prosperano in molti ambienti differenti , climi e condizioni. Le varietà a crescita lenta sono disponibili che non uscire di controllo in piccoli spazi . Inglese Ivy

edera ( Hedera helix ) è un legnoso , vitigno sempreverde che copre il terreno densamente in ombra . Si arrampica anche eventuali alberi o strutture vicine , per cui il controllo è necessario. Molte cultivar inglese edera sono disponibili con foglie in diverse forme, dimensioni e combinazioni di colori . Le foglie sui rami fruttiferi non sono la tipica forma lanceolata , ma ovale senza lobi . Questo vitigno è molto adattabile , ma cresce meglio in ricco , humus . Si ama essere mantenuto umido , ma può soccombere a funghi senza una buona circolazione dell'aria. Le varietà includono Ghiacciaio con variegatura di grigio e verde , Conglomerata , una varietà nana che è a crescita lenta ; e minimi con piccole foglie solo 1/2 a 1 pollice di diametro.
Baltico Ivy

Baltico discoteca ( elica H. var . baltica ) è il hardy più freddo le edere inglese, hardy a US Department of Agriculture pianta zona di robustezza 5 . sue foglie sono quasi indistinguibili da edera inglese . Una variante , Thorndale , ha foglie leggermente più grandi ed è resistente a zona 4. Esso richiede le stesse condizioni di crescita come edera inglese .
Algerino Ivy

algerino edera ( H. canariensis ) assomiglia edera inglese tranne che per la sua caratteristica , foglia rossa steli . La sua chioma è leggermente più lucido rispetto edera inglese con 5-7 lobi . E ' tollerante sale molto e preferisce umido , terreno ricco , ma si adatta ad altri tipi di terreno . Edera algerino è resistente alla zona 6 , ma è danneggiato a temperature inferiori a 15 gradi Fahrenheit , rendendolo un copertura del suolo auspicabile in climi più caldi . Cresce più rapidamente e diventa stabilito più facilmente nelle zone più calde di quanto non inglese Ivy . La cultivar Variegata ha bordi del foglio giallo .
Persiano Ivy

discoteca Persiano ( H. colchica ) ha le foglie più grandi di qualsiasi edera , che cresce a 10 centimetri di lunghezza e 3 a 7 pollici di larghezza ed è una delle specie più resistenti a freddo . Varietà sono leggermente dentate Dentata , Dentata Variegata , con foglie marmo verde scuro e grigio - verde, bianco-crema e Sulpher Cuore con una striscia d'oro lungo il centro di ogni foglia .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100639.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.