# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come Root Jasmine

La famiglia pianta di gelsomino comprende viti e arbusti rampicanti più noti per i loro fiori intensamente profumati . In realtà , gelsomini sono coltivate per la produzione di olio di gelsomino fiore per i profumi e cosmetica , in particolare poeta o gelsomino comune ( Jasminum officinale ) e gelsomino reale o spagnolo ( Jasminum grandiflorum ) . Jasmine è facilmente propagate da punta stratificazione in primavera e dal radicamento talee - sia facilmente radicato conifere steli preso in primavera o semi- legno steli poi più tardi in estate o fall.Things che vi serve coltello
Sharp
Strofinare alcool
Clean stracci
contenitore di acqua
sfagno
grossolane perlite
Piantare vasi o contenitori
ormone Radicazione
Pencil
mostrare Altre istruzioni
Suggerimento stratificazione
1

Selezionare una o più lunga , bassa crescita e flessibili steli in tarda primavera ; scegliere steli che sono circa matita dimensioni di spessore . Assicurarsi che la zona stelo appena dietro la sezione di punta è abbastanza lungo da raggiungere il suolo
2

Preparare il terreno in cui lo stelo si radicare - . Circa 5 o 6 pollici indietro dalla punta crescente - coltivando e averla liberata.
3

"ferita" della sezione stelo che radicare facendo una lunga , obliqua verso l'alto tagliare circa un quarto attraverso il ramoscello . Usare un coltello affilato ; pulire e disinfettare la lama con alcool prima di utilizzarlo .
4

Bury zona stelo ferito circa 2-3 centimetri nel terreno preparato , rassodante suolo e di acqua accuratamente. Il nuovo impianto - la sezione di punta ora punta verso l'alto dalla sezione di radice sepolta - si svilupperà radici mentre ancora attaccato alla pianta madre e la ricezione di acqua e nutrienti
5

Consentire radici di sviluppare tutta l'estate . . Verificare la presenza di un adeguato sviluppo delle radici in autunno . Quando le nuove radici sono formate sever lo stelo della pianta madre , scavare e poi trapiantare la nuova pianta di gelsomino in un vaso o una pianta in un luogo permanente altrove nel giardino.
Talee

6

Prendere talee erbacee succulente in tarda primavera o all'inizio dell'estate , o talee semilegnose da metà estate in autunno . Talee succulente potranno radicare in modo più rapido
7

Tagliare 4 - a 6 pollici in crescita le punte con un coltello molto affilato . ; pulire e sterilizzare la lama del coltello con alcool tra ogni uso , per evitare la trasmissione della malattia . Immediatamente posto talee in acqua dolce , per tenerli fermi e fresco
8

Preparare i vasi di radicazione - . Tutti con adeguati fori di drenaggio - da riempire con una miscela 50-50 di sfagno completamente inumidito muschio e perlite grossolana . Praticare dei fori profondi impianto da 2 pollici con la matita .
9

Rimuovere tutte le foglie dal basso 2 pollici di ogni stelo . Nuove radici si formano i nodi in cui sono stati attaccati foglie .
10

Immergere ogni stelo nel radicamento ormone . Attaccando ogni stelo in un buco premade aiuta a mantenere radicamento ormone . Delicatamente ditta terriccio attorno ad ogni stelo. Acqua bene .
11

Luogo vasi di radicazione in una luminosa finestra di sole in una stanza calda . Assicurarsi che le piante rimangono uniformemente umido , ma non inzuppato .
12

Arrivo dopo tre o quattro settimane per vedere se i gambi sono radicati tirando delicatamente. Talee che resistono un rimorchiatore dolce sono probabilmente radicata , e sono pronte per essere trapiantate in vasi singoli .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100778.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.