Fornito con condizioni di crescita ottimali , le talee di piante grasse può richiedere da sei a otto settimane per la produzione di radici , cita Don Burke in " Backyard The Complete di Burke . " Molte piante grasse sono facilmente propagate con foglie singoli staccati dalla pianta madre . Gli esempi includono crassulas Echeveria , andromischus , Sanseveria e una vasta gamma di Kalanchoes .
Consigliata propagazione Tempo
Il momento migliore per propagare piante grasse con talee è compreso tra la tarda primavera e l'inizio estate , suggeriscono piacevole e Kautzky . Talee prese in questo momento producono radici rapidamente , come le piante sono nel loro periodo attivo di crescita. La temperatura ottimale per la radicazione è di circa 70 gradi F. Prestare attenzione quando si maneggiano i gambi e foglie di piante grasse in fase di propagazione , in quanto sono facilmente danneggiati o contuso.
Radicamento Piano
Vari tipi di supporti radicazione possono essere utilizzati per le talee di piante grasse . Questi includono una metà e metà miscela di terriccio e sabbia . I tagli possono anche essere radicata in un terreno di buona qualità invasatura con una texture granulosa , sabbia pura tagliente, vermiculite o grana fine . Stem - formando yuccas facilmente radicare in acqua mescolata con un po ' di carbone . Lo State University Extension Arizona suggerisce anche l'uso di pomice , una roccia vulcanica aerato , come un possibile mezzo di radicamento .
Taglio Metodo
Usare un coltello affilato o un attrezzo da taglio sterilizzato con alcool denaturato a prendere talee . Effettuare il taglio sotto un giunto stelo o dove la foglia è collegato allo stelo . Lasciate che il taglio a secco per un paio di giorni . Quando i tessuti danneggiati sono guariti , riduce la probabilità di infezione fungina . Immergere il taglio in un ormone radicante per la produzione di radici più veloce e pianta subito in un piatto preparato. Posizionare il piatto intero in un sacchetto di plastica sigillato , e impostare il sacchetto in un posto caldo di sole diretto . Aprire il sacchetto ogni due o tre giorni , e acqua a sufficienza solo per mantenere il radicamento mezzo umido . Togliere il sacchetto una volta che il taglio comincia a mostrare una nuova crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023612.html