# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come propagare Lamium

Lamium , o Deadnettle maculato, è più attraente il suo nome comune . Tutte le cultivar del genere Lamium sono membri rapida crescita della famiglia della menta . In genere i Lamiums crescere a 12 centimetri di altezza , con uno spread di 36 pollici , che li rende una copertura del terreno adatto per zone d'ombra . Sporting piccolo , bianco al rosa fiori nella tarda primavera , questa pianta ha anche piccole foglie pelose che sono spesso variegato con nervature bianche . E ' facile creare più piante Lamium prendendo talee o dividere le radici . Cose che ti serviranno
forbici o tagliaunghie
ormone Radicazione
piccoli vasi
terriccio
matita o un cacciavite
Cazzuola
Mostra Altre istruzioni
moltiplicazione di talee
1

Snip fuori parecchie lunghezze da 4 pollici di una pianta Lamium esistente . Spellare le foglie più basse che vengono tagliate alla radice con le forbici o le unghie .
2

Preparare piccoli vasi con fori di drenaggio da loro riempiendo quasi al top con terriccio standard. Acqua di pozzo , fino a quando l'acqua si esaurisce i fori . Poke un foro per ogni taglio con una matita o un cacciavite .
3

Immergere la fine spogliato di ogni taglio in un ormone radicante in base alle istruzioni del prodotto . Inserire delicatamente l'estremità immersa in uno dei fori che hai fatto nei tuoi piccoli vasi . Riempire con il terriccio supplementare .
4

Mantenere il terreno umido e mantenere il vostro taglio in un luogo ombreggiato sufficientemente fresco fino a quando vedrete una nuova crescita. Bianco radici saranno successivamente inizierà a comparire fori di drenaggio dei vasi ; quando questo accade , il trapianto radicata con successo tagli al giardino o per pentole di grandi dimensioni.
moltiplicazione di Divisione Root
5

Rimuovere diversi ciuffi di un supporto esistente di Lamium scavando loro dal suolo con il tuo cazzuola . Piccoli pezzi che misurano 1-2 cm di diametro sono i migliori , ma fanno di certo ogni ciuffo ha alcune radici .
6

Riempire piccoli vasi con fori di drenaggio a circa ¾ pieno con terriccio standard. Acqua bene , fino a quando l'acqua si esaurisce i fori .
7

Impostare una macchia di Lamium sulla parte superiore del terreno e riempire il vaso con terriccio supplementare , premendo delicatamente verso il basso intorno alla base del ciuffo radicata .
8

Irrigare le macchie vaso di Lamium di nuovo . Tenerli in una zona ombreggiata fino a quando cominciano a diffondersi e crescere .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100799.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.