piantine vassoi
terriccio
Lampada riscaldante
compostati concime o fertilizzante 10-10-10
Rete ( opzionale )
Mostra Altre istruzioni
1
Avviare i semi di melanzana sei settimane prima della data ultima prevista gelo. Aggiungi terriccio a un vassoio superficiale o piantina piatto . Inserire i semi 1/4-inch in profondità nel terreno . Innaffiare i semi fino a quando il terreno è uniformemente umido ma non saturo.
2
Posizionare il vassoio sotto una lampada di calore o in una stanza dove la temperatura è di circa 80 gradi . Semi della melanzana richiedono il terreno sia vicino a 80 gradi per la germinazione di successo.
3
Ridurre la temperatura generale gradualmente girando la lampada di calore fuori per lunghi periodi di tempo ogni giorno . Inizia con un'ora durante le ore diurne e tutta la notte poi spegnerlo per due ore e per tutta la notte il giorno seguente . Continuare a fare questo fino al trapianto per aiutare indurire le piantine . Trapiantare i semi quando il terreno raggiunge una temperatura costante di 60 gradi . In genere, il suolo si riscalda fino alla temperatura corretta 2-3 settimane dopo l' ultimo gelo .
4
Concimazione un letto rialzato mescolando in letame compostato o un concime bilanciato 10-10-10 per approssimare un 33 per cento di aumento di volume del terreno . Piantare le piantine di melanzana con un distacco di 18-24 cm tra di loro . Se si pianta più righe , lo spazio loro 30 a 36 centimetri di distanza . Stendere compensazione sopra le righe , se necessario, per proteggere le piante da afidi e parassiti simili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025772.html