Tutte le varietà di agrumi , tra cui alberi di arancio , sono inclini a infestazione da larve appena schiusa o larve delle tonchi radice diaprepes . I parassiti infestano oltre 270 diverse specie di piante provenienti da 59 famiglie di piante . Alberi di agrumi sono tra i padroni di casa più comuni. Durante la sua durata di vita di circa 147 giorni, la femmina adulta depone circa 5000 uova che si schiudono entro una settimana a 10 giorni .
Danni
Le larve del punteruolo radice diaprepes danneggiare le radici a lungo come si nutrono non solo le radici e tuberi , ma anche tutte le altre parti sotterranee di piante infestate . Le larve iniziano la loro alimentazione dalle piccole radici di arancio e di altri agrumi . Come le larve crescono di dimensioni maggiori , si muovono ad aree di root più grandi. Danni alla fine cinge tutte le radici laterali o zone corona degli alberi .
Sintomi
sintomi più comuni di diaprepes larve radice punteruolo si nutrono di piante includono avvizzimento e scolorimento del fogliame . Eventuale defogliazione degli alberi segue . Orange e altri alberi di agrumi spesso non rivelano alcun sintomo della peste fino a quando le radici sono stati pesantemente danneggiati . Aranci che crescono nel terreno scarsamente drenato sono più inclini a infestazione . Alberi danneggiati sono anche più probabilità di essere infettati con il marciume radicale di Phytophthora funghi .
Controllo
Rimanere radici degli alberi in buona salute con la fecondazione tempestiva e adeguata irrigazione . Piantare alberi in terreno ben drenato ed evitare overwatering , come terreno umido favorisce infestazioni . L'uso di parassiti Aprostocetus vaquitarum e Quadrastichus haitiensis sono tra l'opzione di controllo biologico per i parassiti . Insetticidi sono solo minimamente efficace, in quanto le larve sono ben isolate da sostanze chimiche presenti nel terreno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100806.html