# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come trapiantare frutto nani Trees

Fortunatamente per i giardinieri in piccoli spazi urbani , quasi ogni tipo di albero da frutto è disponibile come un nano . Questi di solito crescono ad un massimo di 10 metri di altezza , che li rende facili da raccogliere e curare. Alberi da frutto nani anche cominciare a dare i suoi frutti in età più giovane rispetto agli alberi full-size . Nella circostanza insolita che l'albero ha bisogno di essere trapiantato in un altro luogo , è fattibile per spostare un albero nano senza causare danni permanenti - un compito impossibile con un full-size albero di frutta matura . Cose che ti serviranno
potatori mano
loppers Bypass
Pala
di tela foglio
Compost
pacciame
6 - foot pali di legno
legami Albero

Mostra Altre istruzioni
1

Potare l' albero per rimuovere circa il 30 per cento della vela. Questo può servire come la potatura annuale che gli alberi da frutto nani hanno bisogno di mantenere una buona fruttificazione e la forma . Rimuovere i rami che sono strettamente distanziati o in crescita verso il centro dell'albero e tagliare la nuova crescita rispetto all'anno precedente di circa un terzo . Ridurre il baldacchino è importante proteggere l'albero da urti trapianto. In questo modo le radici avrà meno fogliame che per la fornitura di sostanze nutritive e acqua durante il periodo di recupero .
2

Scavare una trincea intorno all'albero a circa 2 metri dal tronco . Tagliare tutte le radici laterali in trincea con la lama della pala o un paio di loppers . La trincea non deve essere più di 6 o 8 cm di profondità a questo punto .
3

Inizia a rimuovere il terreno tra la trincea e il tronco dell'albero , partendo dalla trincea . Fare attenzione a non danneggiare le radici laterali più grandi, come sono esposti. È OK per tagliare piccole radici fibrose sulla periferia del sistema radicale , ma preservarli il più possibile - soprattutto quelle che derivano da maggiori radici laterali . L' obiettivo è quello di espandere la trincea in direzione del tronco fino a circa 1 piede largo , lasciando una superficie di terreno indisturbato 2 metri di diametro intorno al tronco .
4

Excavate la trincea di un profondità di 12 a 16 pollici al di fuori dell'area di terreno indisturbato adiacente al tronco .
5

Fetta nel terreno tutto il fondo della trincea con la lama della pala angolata nel terreno sotto la tronco. Tagliate attraverso tutte le radici in questo settore e fare leva delicatamente con la pala su tutti i lati per rompere le radici che ancorano l'albero dal basso . Se necessario , spingere e tirare il tronco d'albero in tutte le direzioni , utilizzando la leva per rompere le radici. L'obiettivo è quello di scavare una zolla di circa 2 metri di diametro e 16 cm di profondità , con numerose radici laterali più grandi che si estendono un ulteriore 2 metri dalla palla radice . Queste radici laterali non avranno molta terra attaccata quando vengono rimossi, ma servono per ancorare l'albero e istituire un apparato radicale ampio nella sua nuova posizione .
6

Inclinare il albero su un lato in modo che la radice palla è inclinato leggermente nel foro e far scorrere un foglio di tela sotto la zolla . Con l'aiuto di 1-3 altre persone , sollevare l'albero e zolla dal buco utilizzando i quattro angoli della tela e portare o trascinarlo nella nuova posizione .
7

Dig nuovi impianti foro per la stessa profondità della zolla e leggermente più ampia . Posizionare la zolla nel foro e posizionare il tronco in modo che è in piedi dritto e la corona delle radici è anche con il livello del terreno circostante . Imballare terreno saldamente intorno tutte le radici quindi non ci sono sacche d'aria .
8

Stendere 2 o 3 pollici di compost sopra la zona della radice seguita da uno strato di pacciamatura 2-3 cm di profondità . Evitare di palificazione qualsiasi pacciame o compost entro 6 pollici del tronco , ma diffonderla almeno 2 metri oltre la linea di gocciolamento degli alberi .
9

acqua l'albero accuratamente dopo la piantagione e continuano a dare acqua durante la successiva stagione di crescita ogni volta che il pollice superiore del terreno è asciutto .
10

guidare due pali di legno 6 piedi in terra di circa 12 centimetri dal tronco su entrambi i lati . Fissare il tronco ai pali con gomma " albero legami " per evitare che soffia sopra in venti forti prima che le radici sono ricresciuti per ancorare l'albero .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022570.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.