# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come trapiantare algerino Mandarin

L '" algerino " Mandarino ( Citrus reticulata o Citrus clementina ) è una delle varietà di agrumi più dolci , crescendo in un piccolo albero sempreverde con lucido , fogliame verde scuro . Originari del Nord Africa , l'albero cresce nelle regioni più miti del paese nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8B a 11. Sia lo spostamento di un mandarino esistente in una nuova posizione o trapianto da un contenitore , cura adeguata e la tecnica devono essere seguite per evitare inutili stress alla pianta. Timing

In molte circostanze, un mandarino algerino dovrebbe essere trapiantato in primavera dopo ogni pericolo di gelate è passato , assicurando una buona crescita delle radici e stabilimento prima l'inverno successivo . Ciò è particolarmente importante per piantare alberi giovani che non hanno ancora sviluppato la resistenza al freddo si trovano in alberi maturi . Alberi stabiliti cavano bene quando trapiantate in autunno perché il clima freddo dell'inverno riduce la perdita di umidità dai tessuti vegetali . Nelle regioni al riparo dal gelo , tardo inverno è il momento ideale per trapiantare un mandarino in quanto non vi è alcun pericolo di danni da congelamento . Il trapianto in estate raramente riesce .
Scavo un albero

Quando si trapiantano un mandarino consolidata , preservare gran parte del sistema radicale possibile per garantire il successo . Cominci scavare una trincea 8 a 10 cm di profondità in un cerchio 12 a 24 centimetri dal tronco , a seconda della dimensione della struttura . Con una pala appuntita , affettare nel terreno sul fondo della trincea con un angolo di 45 gradi verso il tronco . Sollevare delicatamente sulla radice di massa in tutto l'albero fino a quando le restanti radici sono liberi . Con un aiutante , sollevare l'albero su un telo o carriola e il trasporto nella nuova posizione .
Piantare in una nuova posizione

Il mandarino algerino ha bisogno di un caldo , posizione soleggiata e terreno ben drenato . Uno scavo per la profondità della zolla e circa due volte più grande . Pianta l'albero in modo che il livello del suolo della zolla è coerente con il grado circostante , e mescolare qualche pale di compost con il terreno è restituito al foro . Tamp saldamente per assicurarsi che non rimangano sacche d'aria attorno alle radici , e l'acqua completamente . Seguire le stesse procedure per il trapianto di un mandarino da una pentola , ma allentare le radici esterne in modo che non si limitano alla forma del contenitore .
Trapianto Consigli

alberi ad alto fusto non possono essere trapiantate senza macchinari pesanti e non dovrebbero essere tentate senza assistenza professionale . Spostamento di un albero più breve di 6 piedi è un obiettivo realistico , tuttavia , ma alcuni lavori pesanti è ancora coinvolto. Per rendere più facile , l'acqua la zona intorno all'albero , così come la nuova posizione piantagione , il giorno prima . Su alberi più grandi , tagliare la vela fino al 30 per cento per ridurre la perdita di umidità e per fornire un migliore accesso per scavare intorno al tronco . Pianta nella nuova posizione immediatamente - le radici si essiccare rapidamente quando sono esposti all'aria . L'acqua l' albero di agrumi trapiantato due volte alla settimana durante la prima stagione di crescita dopo il trapianto . Mantenere una zona di libero erbaccia intorno alla zona della radice per aiutare nella creazione di successo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022604.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.