Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Blenheim e Freestone albicocche

Le albicocche sono spesso il primo albero da frutto in fiore - fiore sui loro rami nudi già a febbraio - e uno dei primi a maturare a inizio estate . A seconda della varietà , possono essere coltivate in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 4 Stati Uniti attraverso 9 . " Blenheim" è la varietà più comune, coltivata in frutteti commerciali ed è un buon esempio di " pietre da taglio " albicocca , una caratteristica desiderabile coltivata dagli allevatori di frutta . Per giardinieri domestici , ci sono altre varietà da taglio che può essere più adatto , a seconda del clima locale . Albicocche Freestone Versus duracina

Freestone sono frutti dove la carne rompe pulito dalla fossa quando aperto . " duracina " indica il carattere opposto - la carne si aggrappa alla buca con fibre viscose . Per l'essiccazione o albicocche conserviera , le varietà da taglio rendono il processo molto meno laborioso . Freestone frutti possono essere più facile da mangiare , così , perché non c'è nessuno della carne filante intorno al pozzo di rimanere intrappolati nei denti .
Blenheim Albicocche

Blenheim è di gran lunga la varietà più coltivata albicocca in California , dove si verifica più la produzione commerciale . E 'noto anche come la "Royal" albicocca ed è resistente a freddo solo nelle zone USDA 7 e 8 . Per impostare frutta , richiede circa 400 "unità di freddo , " misurato come il numero di ore tra i 32 e 45 gradi ogni inverno . Si tratta di una varietà da taglio con il classico sapore di albicocca e l'aroma e può essere utilizzato per l'inscatolamento , la conservazione o mangiare fresche

varietà di climi nordici

albicocche. hanno la tendenza a fiorire al primo segno di caldo nel tardo inverno o all'inizio della primavera . Troppo spesso , il freddo e le tempeste di fine inverno coincidono con il periodo di fioritura e rovinano il raccolto per l'anno . Blenheim si adatta bene al clima mite della valle centrale della California , che vede raramente gelate primaverili . Tuttavia , gli allevatori di albicocche hanno sviluppato un paio di albicocche da taglio in grado di sopportare le temperature invernali e le gelate primaverili che sono comuni nei climi nordici . Il " Canadian Bianca Blenheim" e " Harglow " albicocca sono stati entrambi allevati in Canada per questi tratti . Queste due varietà da taglio sono noti per il sapore eccellente e sono resistenti nelle zone USDA 4-7 e 5-9 rispettivamente .

Basso il Chill Varietà

Un altro fattore limitante crescente albicocche da taglio è freddo invernale . Luoghi come la Florida e la California meridionale sono ideali per la produzione di albicocche , perché gelate primaverili sono rari o inesistenti , prevenendo i danni dei primi fiori che limita la produzione di albicocche altrove. Tuttavia , la maggior parte delle varietà da taglio hanno bisogno di più freddo invernale di questi climi forniscono. Blenheim è un basso , freddo albicocca abbastanza , ma " Katy " e " Goldkist " sono più adatti per climi veramente subtropicali . Queste due varietà da taglio richiedono solo 200 a 300 unità di freddo d'inverno e possono essere coltivate in zone USDA 7-9 .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022605.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com