Il pesco Elberta ( Prunus persica ) è a volte indicato come un albero di pesco rosa a causa dei fiori rosa che adornano. Come tutte le specie di pesca , l'albero è suscettibile di infestazione dall'albero piralide pesca e il minore Peach Tree piralide , due insetti le cui larve aspetto come vermi e il foro nel legno di pesco . Fanno anche case in nettarine , ciliegio , albicocco e susino .
Identificazione
Il piralide immaturo è un verme bianco con una testa marrone che raggiunge 1 pollice di lunghezza alla scadenza , mentre il minore piralide worm è un po 'più piccolo e tiene un colore rosa. Le falene adulte assomigliano vespe , con la falena femmina sostenendo una tonalità blu e una striscia arancione intorno al suo corpo . La falena maschio è più piccolo ed ha almeno tre strisce gialle intorno al suo tronco, insieme a una serie di ali trasparenti .
Sintomi
I vermi svernano e iniziare l'alimentazione sui rami e il tronco del pesco nel mese di aprile , di solito completando la loro alimentazione in giugno o luglio prima di trasformarsi per adulti in luglio o agosto per accoppiarsi e deporre le uova . L'alimentazione dei vermi rosa pesco provoca una massa di gomma a fuoriuscire dalla base del tronco . Questo pasticcio appiccicoso include trucioli, segatura e escrementi - escrementi - . Delle larve piralide
Danno e Gestione
alberi di pesco che hanno sperimentato la siccità o lesioni inverno sono più probabilità di essere abitato dalla piralide . Una piccola infestazione indebolisce il frutto resa albero e danni , mentre un gran numero di dispositivi di prelievo pesco sono in grado di uccidere il campione . I vermi -picking mani è una misura di controllo efficace per gli alberi più giovani , mentre gli esemplari più vecchi di pesco più grandi possono richiedere applicazioni insetticida al tronco e rami di almeno 2-3 volte ogni estate .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092956.html