Pianta abbastanza alberi di prugne per fornire la vostra famiglia con un adeguato frutta per tutta la stagione del raccolto . L'albero tipico di prugna produce ovunque da tre a cinque quintali di frutta all'anno . Ai fini della conversione , un secchio di 8 galloni pari a circa un moggio . Considerate non solo quante prugne fresche si vuole mangiare , ma anche ulteriori finalità per la frutta, come l'inscatolamento o cottura.
Piantare tempi
Il momento migliore per piantare i susini dipende da come avete acquistato gli alberi. Se avete acquistato li radicate in contenitori , li pianterò in qualsiasi momento si sceglie. Al contrario , piante a radice nuda alberi di prugne nel mese di dicembre quando sono naturalmente dormienti , per dare loro il tempo necessario per ottenere stabilito prima della stagione di crescita primaverile .
Selezione sito
Prugne prosperano - anzi, richiedono - condizioni di pieno sole . L' area dovrebbe essere esposto a pieno , luce diretta per tutto il giorno . Mentre i vostri alberi possono tollerare meno di pieno sole , sia per la loro crescita e il loro tassi di produzione di frutta precipiterà . Inoltre, il sito selezionato deve avere terreno ben drenante , in quanto questi alberi non piace costantemente bagnato , sporco appiccicoso .
Piantare Style
a radice nuda prugna alberi , metterli in un secchio pieno di acqua fresca e pulita e ammollo per quattro ore . Questo ammollo aiuta ad ammorbidire e allentare la zolla . Per le piante in vaso , rimuovere l'albero dalla pentola . Battere delicatamente lo sporco per aiutare ad allentare le radici . Se le radici vengono compattati , utilizzare un coltello e fare tre o quattro tagli verticali lungo il lato della zolla per aiutare aprirlo . Indipendentemente da come è stato preparato l'albero , pianta allo stesso modo : scavare un foro che è ampia e abbastanza profonda per accogliere completamente l'albero fino al punto in cui si incontrano le radici della base , non più profondo e non superiore . Posizionare l'albero nel foro e saldamente imballare in sporcizia intorno ad esso .
Flora spaziatura
Lascia la tua susini abbastanza spazio per diffondere , non solo per i loro rami , ma anche per il loro apparato radicale . Per ottenere i migliori risultati , tenere il susino distanza di circa 20 metri di distanza da altri alberi .
Fertilizzante
Nella maggior parte dei casi , i coltivatori casa prugna -albero non è necessario concimare i loro alberi di prugne . In questo modo non farà una notevole differenza nella produzione di frutta e generalmente viene riservato ai coltivatori di prugne commerciali .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093530.html