cachi Texas dovrebbero essere piantati in autunno o all'inizio dell'inverno , a seconda del clima . E ' resistente del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 EUR a 9 . Nelle zone USDA 7 e 8 , l'albero è di latifoglie e dovrebbe essere piantato in autunno dopo altri alberi decidui in zona cadono le foglie . In USDA zona 9 , è sempreverde e dovrebbe essere piantato in inverno precoce durante il periodo di riposo vegetativo .
Dove piantare
cachi Texas richiedono pieno sole , ma crescerà in qualsiasi tipo di terreno purché ritenzione idrica distanza dall'albero abbastanza rapidamente . Si sviluppano a 15 - ampio baldacchino di 25 metri e dovrebbero essere piantati 15-18 metri di distanza da edifici ed altri alberi vicini . Questi alberi sono dioica , il che significa che un albero maschio e femmina sono necessari per la produzione di cachi frutta. Il frutto di questi cachi non è come i cachi acquistati nel negozio , però. Sono frutti rotondi piccoli , di solito solo 1 pollice , che maturano in bianco e contengono una grande varietà di semi. Essi sono commestibili , ma la maggior parte delle persone li lasciano per gli uccelli , cervi , procioni e opossum .
Come piantare
La buca d'impianto deve essere abbastanza profonda a tenere l'albero alla stessa profondità che stava crescendo in precedenza e 2-5 volte più largo quanto è profondo. Rompere il terreno rimosso dal buco fino a quando non ha una tessitura fine e buttare fuori zolle sporco duri . Suolo rimosso dal foro viene utilizzato per riempire intorno alle radici dell'albero . Il terreno di riempimento deve essere risolta intorno alle radici con una generosa applicazione di acqua dopo il buco è riempito invece di pigiatura giù . Utilizzare potatori affilate per tagliare i rami degli alberi a radice nuda indietro di metà destra dopo la semina . La zolla o la massa principale deve essere mantenuto umido per tre mesi dopo la semina . Controllare le radici per la secchezza ogni mattina e l'acqua l'albero proprio sopra l'apparato radicale quando comincia ad asciugarsi .
Acqua e fertilizzante
cachi Texas devono essere abbeverati volta o due volte a settimana per il primo anno dopo l'impianto , a seconda del terreno e del clima . Il terreno attorno al sistema radicale circa 4-6 centimetri sotto la superficie deve essere tenuto umido . Irrigazione frequenza dipenderà da quanto velocemente il terreno si asciuga . Pacciamatura organica può essere ripartita su la zona principale ad una profondità di 3 pollici per contribuire a mantenere l'umidità , ma tenerlo a pochi centimetri di distanza dal tronco . Dopo il primo anno , non dovrebbero avere bisogno di acqua supplementare tranne che durante i lunghi periodi di siccità . Una 10-10-10 concime bilanciato può essere spruzzato sul terreno sotto i rami in primavera a partire dal secondo anno dopo la piantagione . Diffusione ½ a 1 tazza sopra il suolo e l'acqua è dentro Non usare più di 1 cucchiaio di fertilizzante per piede di altezza degli alberi .
Potatura
potatura può essere fatto in tardo autunno o in inverno , mentre l'albero è dormiente . Rami spezzati , feriti , deboli o incrocio devono essere rimossi a loro basi . Gli alberi possono essere coltivate con un singolo tronco potando off minore steli alla base e mantenendo un solo capo principale centrale o tronco . Per una forma più piramidale , arti vengono rimossi dal tronco sotto 3 metri e tre , quattro o cinque arti sono tenuti distanziati 1 piede a parte il resto del tronco .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006019122.html