# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Coltivazione uva spina cinese

Cut aprire un uva spina cinese ( Actinidia arguta ) , e troverete la profonda , smeraldo carne e crostata , semi neri comuni ai kiwi ( Actinidia deliciosa ) . Ma uva spina cinese , chiamato anche kiwi hardy , sembra più uve , producendo grappoli d' uva -size, frutta pelle liscia . Il frutto ha un sapore come kiwi normale , ma leggermente più dolce . Piante di uva spina cinesi sono più tolleranti del freddo rispetto ai loro cugini più grandi , e non sono difficili da coltivare . Uva spina cinese cresce bene in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza Stati Uniti 3-8 . Cose che ti serviranno
Pala o vanga affilata
Rake
traliccio o altro supporto robusto
String o twist- tie
Fertilizzanti
cesoie o forbici affilate

Mostra 1

Scegli un sito di impianto che offre pieno sole , anche se un po 'd'ombra pomeriggio sulla base delle piante è Altre istruzioni
bene, soprattutto nelle regioni calde del paese . Il sito ha bisogno di terreno umido e ben drenato , con un livello di pH compreso tra 5 e 6.5.
2

Ruotare il suolo nel sito di impianto . Usate la pala per rompere grandi zolle di terra. Lavorare in alcuni compost o materia organica se il suolo è povero . Uva spina cinesi preferiscono ricco , terreno argilloso . Utilizzare il rastrello per lisciare la superficie del letto di semina. Innaffiare il sito di impianto a fondo un giorno o due prima di piantare.
3

Dig la buca d'impianto profondo come contenitore originale vivaio della vite e due volte più largo. Usate la pala per irruvidire lati della buca d'impianto . Posizionare la vite vivaio cresciuto nel centro della buca d'impianto e reinterro del foro con terreno scavato . Annaffiare abbondantemente . Se stai crescendo uva spina cinese da seme , seminare 2 metri di distanza e coprire con un leggero strato di terreno allentato . Acqua con uno spruzzo leggero per evitare di spostare i semi .
4

Stendere 1-3 cm di materiale organico , come pacciame di corteccia , intorno zona di radice della pianta , ma tenerlo lontano dal fusto principale. Pacciame aiuta a mantenere le radici fresco e umido durante i caldi mesi estivi e aiuta anche a mantenere le piante al caldo in inverno .
5

Installare il traliccio o altro supporto 6-8 centimetri di distanza dalla buca d'impianto . Uva spina cinesi sono , piante vigorose rapida crescita che può diventare pesante come fanno maturare . Un sistema di supporto a forma di T è facile da mantenere e offre un facile accesso agli impianti .
6

Tagliare la pianta a una o due gemme in fase di semina per favorire la crescita della canna . Guida le canne al traliccio o altro supporto , e liberamente fissare la canna al supporto utilizzando i lacci o torsione . Controllare i legami periodicamente per assicurarsi che la vite non soffre costrizione .
7

Annaffiare le piante di uva spina cinese regolarmente. Meno frequenti , irrigazione approfondita è meglio di frequente , superficiale irrigazione . Non lasciare che il letto di impianto di asciugarsi , in quanto ciò sottolineare la pianta e interferire con la sua capacità di impostare correttamente frutta .
8

uva spina cinesi amano l'azoto , in modo da utilizzare un alto fertilizzante di azoto in primavera dopo l' ultimo gelo . Concimi fatte per gli agrumi o alberi di avocado funzionano bene per uva spina cinese . Ridurre il fertilizzante vicino alla fine della stagione di crescita per evitare di costringere la pianta a produrre frutti di qualità inferiore . Seguire le indicazioni sulla confezione per i metodi di applicazione propri e quantità.
9

Prune uva spina cinese per migliorare la circolazione dell'aria , eliminare il legno morto e incoraggiare la crescita e la fruttificazione . Potare i rami impigliati lontano da canne si allena a traliccio . Tranne quando la rimozione di zone malate della pianta, potare uva spina cinese in inverno , mentre la pianta è dormiente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022716.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.