Come con altre colture che preferiscono temperature di congelamento fresco ma non , quinoa può eventualmente produrre un raccolto decente durante i mesi invernali della Florida . Nel suo territorio nativo , quinoa è cresciuto come un raccolto ad altitudini da 3.000 a 12.000 piedi , dove le temperature notturne sono intorno allo zero , ma le temperature diurne può salire nel '90 Fahrenheit . Le temperature medie in Florida tuffo abbastanza basso da ottobre a marzo a livelli più idonei alla coltivazione della quinoa; piante quinoa e polline sono danneggiati a temperature superiori a 90 gradi , suoli poveri di nutrienti sabbiose di F. Florida sono un vantaggio per una volta , in quanto sono simili a quelle in cui quinoa cresce nelle Ande .
Quinoa nel Giardino
Piantare quinoa in ottobre o novembre permette per il tratto necessario di giorni più freddi necessari per produrre un raccolto , che può richiedere fino a 120 giorni , a seconda della varietà . Una delle poche cultivar disponibili in commercio con un tempo di scadenza più breve è il ceppo Colorado State University " C0407 ", pronto in 100 giorni. Perché seme quinoa preferisce temperature di germinazione tra 45 e 50 gradi F , seme può essere necessario imbevuto , scolati e poi in frigorifero per diversi giorni per una settimana per indurre germinazione . Semi germogliati possono essere cimate delicatamente con un ago e seminati nel giardino da 1/2 a 1 pollice profondo nelle righe 14-30 centimetri di distanza . Dategli camera : . Piante possono crescere più in alto 8 metri e diventare piuttosto ampia e folta alla base
Quinoa esigenze colturali
le Ande ricevere relativamente poco precipitazioni , meno di 21 centimetri di pioggia all'anno, quinoa è ben adattato ad asciugare , fast- drenanti suoli di bassa fertilità . Florida ha totali notevolmente superiori piovosità media , tra i 60 e 70 pollici , a seconda della posizione , così ben drenato è essenziale per evitare ristagni fatale delle piante. Quinoa non risponde bene alle applicazioni di azoto sola fertilizzante , che aumenta rese e contenuto proteico del seme risultante . Quinoa deve essere coltivata in pieno sole.
Raccolta e segnali di memorizzazione
Quinoa è pronto per il raccolto facendo cadere le foglie in modo che solo il seme testa rimane. I semi devono essere completamente asciutto per conservare correttamente . Possono essere autorizzati ad asciugare sul gambo o sospesi al chiuso in un luogo fresco, asciutto , ben ventilato per completare l'asciugatura . Collocare un panno o un foglio di carta sotto ogni stelo per raccogliere eventuali semi che cadono durante l'essiccazione , in quanto semi cadono lontano dalla testa facilmente quando completamente asciutto . Gambi di solito solo bisogno di un buon frullato o Whack solida per rimuovere la quinoa . Vagliare versando i semi da un contenitore all'altro di fronte a un ventilatore che soffia via i detriti indesiderati o sporcizia , e quindi memorizzare il seme quinoa in una plastica per alimenti o contenitore di vetro fino a quando necessario . Prima di utilizzarlo in una ricetta , assicuratevi di lavare la quinoa fino a quando l' acqua di risciacquo non è pulita per lavare via il rivestimento sgradevole amaro del seme .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022532.html