Cherimoyas sono native delle regioni tropicali montuose del Sud America , dove le temperature sono calde di giorno e fresco di notte , ma raramente vanno sotto lo zero . Gli alberi subiscono danni superficiali al di sotto di 32 gradi e sono uccisi da una prolungata esposizione a temperature inferiori a 25 gradi . Il clima del sud della Florida è sufficientemente caldo per cherimoyas , anche se l'umidità ha un effetto negativo sugli alberi , a volte con conseguente scarsa crescita e la mancanza di fruttificazione .
Suoli
terreni della Florida sono molto adatti per cherimoya . Anche se sono adattabili alla maggior parte dei tipi di suolo , cherimoyas preferiscono argille sabbiose ben drenati , che sono comuni in Florida . Basse , zone paludose della Florida dovrebbero essere evitati per piantare cherimoyas . Cherimoyas tollerano suoli con un pH compreso tra 5 e 8 , se crescono meglio quando il pH è compreso tra 6.5 e 7.6 , che non è lontano dal pH medio di suoli in Florida di 6.1 . I terreni molto acidi che si verificano in alcune parti dello Stato possono essere sanate con le applicazioni di calce per sostenere la crescita di cherimoyas .
Impollinazione
Lo speciale insetti che impollinano adattati cherimoyas nel loro habitat naturale non esistono in Florida . Così , mano - impollinazione è necessario , come è nella maggior parte dei posti in cui sono coltivati cherimoyas . Questo richiede un certo sforzo e dedizione , ma non è così difficile come sembra. Come i fiori cherimoya iniziano ad aprirsi , gli stigmi femminili appaiono e poi scompaiono come i fiori si aprono completamente per rivelare gli stami maschili . Per i frutti di cherimoyas a svilupparsi correttamente , il polline di colore marrone deve essere raccolto dagli stami di sesso maschile la sera e applicato le punte femminile stimmi la mattina seguente con un piccolo pennello .
Varietà
" Atemoya " è un tipo di cherimoya ibrido sviluppato in Florida che tollera l'umidità molto meglio di altre varietà . A causa della difficoltà di cherimoyas mano impollinatori in Florida , provare il " Chaffey " varietà , uno dei pochi tipi di frutta e senza mano - impollinazione . " Chaffey " inoltre è noto per fare bene nelle zone costiere , insieme a " White" cherimoyas . " Ott " " Pierce " e " Deliciosa " sono meglio adattati alle zone interne . " Booth " e " Ecuador " due delle selezioni resistenti più fredde , sono le scelte migliori nella parte settentrionale dello stato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022641.html