# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Potatura di 101 alberi di uva

uva ( Vitis spp . ) Vengono prodotti su grandi vitigni decidue con una bella abitudine di crescita . Ci sono centinaia di cultivar di origine europea e nordamericana che possono essere coltivate in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 10 , a seconda della varietà . Le viti sono facili da curare nella maggior parte dei modi , anche se la conoscenza delle tecniche di potatura corretta contribuirà a migliorare la produttività e mantenere le loro qualità estetiche . Principi di base

vite matura produce decine di nuovi germogli ogni anno fino a 20 piedi di lunghezza . Ogni inverno , la stragrande maggioranza di nuova crescita va potata fuori , mentre la struttura di base ramificazione è conservato per la vita della vite . Questo approccio riduce l'eccessiva ombreggiatura delle parti fruttificazione della pianta per massimizzare la quantità e la qualità di frutta . Potatori a mano di solito sono sufficienti per la potatura annuale dei giovani vite , ma loppers o una sega a mano sarà necessario quando potare le vigne più grandi che formano se le piante sono state trascurate per diversi anni .
Trellis sistema

La struttura che le uve crescono sulla determina il modo in cui inizialmente vengono potate e addestrati . Il più semplice traliccio è un singolo filo tesa tesa tra due pali di circa 12 metri di distanza . Variazioni multifilo su questo stile sono altrettanto efficaci e offrono più spazio per le viti di massa . Molti giardinieri domestici vorranno allenarsi uva su un quattro -post pergolato . Con uno di questi metodi , nuovi vigneti devono essere potati per avere un tronco per ogni post e, come molti rami laterali come ci sono fili o altre strutture di supporto orizzontale.
Stabilire una struttura fruttificazione

E 'meglio potare le uve a fine inverno , mentre sono tuttora in sospeso . Nel primo inverno dopo la semina , rimuovere tutti i rami laterali e tagliare il tronco principale torna appena sotto i fili traliccio . Dopo la seconda stagione di crescita , formare una vigna ad ogni filo e potare via tutti gli altri . Utilizzare spago o in plastica per legare le viti liberamente alla struttura di supporto . La vite ora sarà pronto per iniziare la fruttificazione . Per le variazioni con pergolati o altri sistemi di traliccio , è sufficiente adattare i metodi per la formazione su cavi orizzontali per ogni post verticale e traversa .
Mantenimento della produzione

Nel terzo e anni successivi , mantenere la struttura originale dei rami principali come impalcatura per i piccoli germogli laterali che consentono di ottenere uve di ogni anno. Ogni inverno , potare eventuali germogli laterali che sono meno rispetto allo spessore di una matita e tagliare il resto a 8 o 10 pollici di lunghezza . Potare ogni altro di questi speroni brevi residua altri 6 pollici , così che vi è un solo germoglio crescita rimanente. Gli speroni più lunghi frutti l'anno successivo , e quelle più brevi cresceranno e saranno potati indietro come fruttificazione spinge l'anno dopo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022640.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.